twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 292016
 

Dalla fonte interna del sito sammobile.com ecco arrivare ulteriori informazioni su Smart Glow, un particolare anello luminoso che Samsung inserirà intorno alla fotocamera posteriore dei futuri modelli Galaxy.

smart glow

Come già sappiamo la sua funzione principale sarà quella di avvertire l’utente dell’arrivo di nuove notifiche, di segnalare le condizioni della batteria e anche di aiutare a scattare i selfie (qui i dettagli tratti dal manuale).

Oltre a queste però sono previste anche altre modalità di utilizzo.
Grazie ad esempio alla funzionalità Weather ring l’anello dopo un semplice shake del telefono sarà in grado di fornire anche le condizioni meteo attuali, rappresentate da specifici colori (giallo per il sole, blu per la pioggia e così via).

smart glow

Altra curiosa modalità è quella chiamata Health ring, che permetterà di utilizzare l’anello come un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco basandosi sullo stesso principio di funzionamento adottato da molte app del Play Store.

Per ora il debutto di Smart Glow dovrebbe avvenire con il lancio della variante indiana del Galaxy J2 2016, ma la sua presenza è prevista anche su altri futuri modelli Galaxy, tra cui il Galaxy S8 che dovrebbe estendere ulteriormente le sue funzioni