twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 162016
 

A quanto pare Samsung ha previsto per alcuni prossimi modelli della linea Galaxy un’alternativa al led di notifica: Smart Glow.

Si tratta di un anello luminoso posto intorno alla fotocamera posteriore che segnala i messaggi non letti, le chiamate perse, lo stato della batteria e altro ancora.

smart glow

Smart Glow può poi assumere diversi colori che possono essere associati liberamente dall’utente a determinati contatti, applicazioni o eventi particolari per aiutare a distinguerli meglio.

smart alert led

Smart Glow è inoltre in grado di segnalare visivamente quando lo spazio della memoria interna sta per esaurirsi o addirittura permettere di utilizzare la fotocamera posteriore per i selfie illuminandosi completamente non appena viene rilevato il volto.

smart alert led notifiche
Tutte queste informazioni provengono dal manuale utente della variante indiana del Galaxy J2 2016.
Una caratteristica che sicuramente interesserà a molti, ma che purtroppo Samsung potrebbe avere previsto soltanto per alcuni mercati o modelli di Galaxy.

A voi piacerebbe una funzione del genere?

 

via galaxyclub.nl

  • Sergio

    Ma magari! Io l’avrei fatto già tempo fa sfruttando il pulsante home. Speriamo di vederlo sul Note 7

  • Cristiano Cento

    Dietro non ha senso.Col telefono appoggiato su un tavolo (dove sta spesso) non si vedrebbe.Lo avevo sul nokia 6220 classic sul tasto home.Ci vuole tanto a rimetterlo li? devono sempre complicarsi le cose..

    • Ma551m0

      Condivido.
      Fra qualche tempo la “genialata” sarà quella di metterlo all’interno del telefono. Appiccicato alla batteria magari.Inutile idea.
      Di dubbia utilità anche la sua divulgazione, mi si perdoni.

    • Si vis pacem, para bellum

      D’accordo con te ma devo dire che ho notato che alcuni tengono il telefono appoggiato *col display rivolto in basso*!!
      A me per diversi motivi sembra molto stupido ma del resto così tante altre cose mi sembrano stupide eppure c’è un sacco di gente che le fa… 😀
      P.S. l’anello luminoso comunque mi sembra solo complicarsi la vita (e complicare inutilmente lo smartphone con diversi svantaggi), il LED è già perfetto, occupa pochissimo spazio interno e consuma pochissimo. Dovrebbero solo fare attenzione ad usarne di ben visibili. Sul mio Note 3 è ben visibile ma meno di altri che ho avuti in passato.

  • luca88

    Sul mio glorioso Nokia N8 c’è il led di notifica lampeggiante attorno al tasto Home e in più un secondo micro led sul fianco sinistro…E già a suo tempo era un Unibody in alluminio con camera Carl Zeiss da 12Mp. Nokia era già nel futuro…peccato per il suo Symbian.

    • gambit3rd

      Vero, e non dimentichiamo il flash xenon! Neanche il pulsante a due tempi per mettere a fuoco e scattare.

      Certo, inizialmente la fotocamera aveva i suoi problemi (video con messa a fuoco fissa, 24-25 fps) ma con i vari aggiornamenti aggiunsero funzioni su funzioni. Peccato che il Symbian facesse davvero pena e che le operazioni più semplici si rivelassero essere una tragedia greca.

    • Giovanni Ligia

      mio figlio, è passato all’LG G3, ma il suo N8 guai a chi glielo tocca.

    • franky29

      Ahaha anche sul vecchio n96 stava

  • gambit3rd

    A chi si chiede a cosa serva un led posteriore, avendo il cellulare appoggiato sul tavolo con schermo “all’insù”, vi ricordo che Samsung è quella che produce le Wallet cover, le S-View Cover e tutto il resto senza un buchino per il led delle notifiche… Insomma, il led gli piace che sia nascosto. (qualcuno di voi per caso ha trovato una sview per note 4 con il foro?)

    • ste

      E ricordiamoci dei Galaxy Edge per sfruttare lo schermo curvo (che purtroppo non funziona come reminder)

  • Albygold

    Ma costa tanto metterlo intorno al tasto home? Nokia e BB troppo avanti…..

    • Tiwi

      “troppo avanti”…vista la fine che hanno fatto..non direi, anche se ammetto che piacerebbe anche a me intorno al tasto home o nella capsula in alto..ma forse ci sono i diritti di altri produttori..

  • Tiwi

    e speriamo che sia ben fatto e che piaccia..cosi potremmo vederlo sui prossimi telefoni anche qui da noi 😀

  • Adriano

    io direi che si potrebbe mettere sempre anteriormente, ma invece che il classico led come ora si potrebbe utilizzare una forma diversa, che magari segua l’intero bordo superiore del telefono (tra il pannello anteriore e il bordino laterale per intenderci) in modo da avere una forma che possa consentire oltre che di lampeggiare normalmente, anche magari di creare un effetto freccia, con la luce che parte da un angolo e scorre verso l’altro angolo opposto (come gli indicatori di direzione a led delle auto, credo alcune audi o lamborghini non ricordo quali).