twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 222014
 

Buone notizie per i possessori di un Galaxy, con l’ultimo aggiornamento rilasciato la Samsung ha infatti reso compatibile il tool SideSync con tutti i tipi di PC, non soltanto ai suoi che appartengono alla serie ATIV.

Per chi non lo sapesse SideSync è un’avanzata suite che permette di virtualizzare il proprio smartphone direttamente nel computer in cui è installato permettendo di controllarlo con mouse e tastiera oltre che di trasferire dati da android a windows semplicemente con il drag & drop (approfondimento).

samsung-sidesync-compatibile-pc

In passato per usarlo era necessario avere uno degli ultimi notebook prodotti dalla casa koreana, ma a partire dalla release 3.0 SideSync può essere installato su tutti i computer dotati di sistema operativo Windows (da Windows Xp a Windows 8, anche se quest’ultimo è quello consigliato dalla stessa Samsung).

samsung-sidesync-1

Per usarlo dovrete installare sul pc il client SideSync 3.0 (LINK DOWNLOAD SamsungApps – LINK DOWNLOAD APK) e nel vostro smartphone o tablet dal Samsung Apps l’applicazione SideSync.

Purtroppo al momento dopo svariate prove non siamo riusciti a far collegare in nessun modo computer (pc Windows 7, notebook Windows 8) e smartphone (Galaxy S4 con Kitkat, Note 3 con Android 4.3), sia tramite WiFi che connessione USB.

Probabilmente in questa prima versione c’è ancora qualcosa da correggere, ma vista la bontà del software speriamo che presto la Samsung riesca a rendere utilizzabile per tutti questa interessante suite.

Articoli correlati:
– Samsung SideSync: tutte le potenzialità del tool Samsung per gestire i Galaxy da Pc in un video
– Guida a MyMobiler, un’alternativa a Samsung SideSync per controllare il Galaxy da PC

 

AGGIORNAMENTO ore 14:11:
A quanto pare anche sul telefono è necessario avere la versione 3.0 del client, compatibile però solo con KitKat [LINK DOWNLOAD APK].