twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 222014
 

Buone notizie per i possessori di un Galaxy, con l’ultimo aggiornamento rilasciato la Samsung ha infatti reso compatibile il tool SideSync con tutti i tipi di PC, non soltanto ai suoi che appartengono alla serie ATIV.

Per chi non lo sapesse SideSync è un’avanzata suite che permette di virtualizzare il proprio smartphone direttamente nel computer in cui è installato permettendo di controllarlo con mouse e tastiera oltre che di trasferire dati da android a windows semplicemente con il drag & drop (approfondimento).

samsung-sidesync-compatibile-pc

In passato per usarlo era necessario avere uno degli ultimi notebook prodotti dalla casa koreana, ma a partire dalla release 3.0 SideSync può essere installato su tutti i computer dotati di sistema operativo Windows (da Windows Xp a Windows 8, anche se quest’ultimo è quello consigliato dalla stessa Samsung).

samsung-sidesync-1

Per usarlo dovrete installare sul pc il client SideSync 3.0 (LINK DOWNLOAD SamsungApps – LINK DOWNLOAD APK) e nel vostro smartphone o tablet dal Samsung Apps l’applicazione SideSync.

Purtroppo al momento dopo svariate prove non siamo riusciti a far collegare in nessun modo computer (pc Windows 7, notebook Windows 8) e smartphone (Galaxy S4 con Kitkat, Note 3 con Android 4.3), sia tramite WiFi che connessione USB.

Probabilmente in questa prima versione c’è ancora qualcosa da correggere, ma vista la bontà del software speriamo che presto la Samsung riesca a rendere utilizzabile per tutti questa interessante suite.

Articoli correlati:
– Samsung SideSync: tutte le potenzialità del tool Samsung per gestire i Galaxy da Pc in un video
– Guida a MyMobiler, un’alternativa a Samsung SideSync per controllare il Galaxy da PC

 

AGGIORNAMENTO ore 14:11:
A quanto pare anche sul telefono è necessario avere la versione 3.0 del client, compatibile però solo con KitKat [LINK DOWNLOAD APK].

  • Luca

    Sarebbe più utile che lo rendessero compatibile per tutti gli smartphone. S2 e S3 non sono supportati.

    • riccardo

      S3 è di 2 anni fa, s2 addirittura di 3! Sarebbe inutile sviluppare feature per smartphone che ormai hanno fatto il loro corso vitale

  • Markz88

    Ho un Samsung Galaxy S5.
    Ho installato SideSync 3.0 sul telefono dal Samsung Apps e il programma da voi linkato per il pc =) Ho usato la connessione wifi e funziona tutto a meraviglia 🙂

    • fabiol

      che c*lo

  • fabiol

    a me non riconosce proprio nulla, rimane a caricare all’infinito
    provato con note 3 e android 4.4 e Windows 7 con wifi 🙁

  • jo

    appunto non è compatibile nemmeno con s4

    • Andrea

      Pare che alcuni lo vedano ed altri no, misteri Samsung XD
      L’unica cosa certa è che bisogna aspettare altri aggiornamenti

  • Lorenzo

    Su S3 dal PlayStore mi dice che SideSync non è compatibile con il dispositivo, quindi non l’ho installato neanche sul pc. Sarebbe comodissimo però, dannazione!

  • Rob973

    provato con note 3 con kk e collegamento usb: funziona.
    Ho installato sidesyc su pc e su smartphone (dal samsung store) e poi dal samsung store ho installato il plugin SEC V2

  • masand

    Quindi è un software Windows… allora non è per tutti i PC, ma è per Windows. 🙁

  • Daniele

    Io non riesco ad utilizzarlo.. Può dipendere dal fatto di avere il mio S4 con il root?

  • Per chi non riuscisse a trovarlo nel samsung apps ecco di seguito i due file apk da installare nel telefono http://dfiles.eu/files/fkzuongtf (versione 3.0 per KitKat)

    • Appena renderanno l’app utilizzabile veramente per tutti pubblicheremo anche una guida

    • Markz88

      A me è bastato installare solo SideSync 3.0 dal Samsung Apps…

  • nicola
  • Smerdsung

    Io quest’app non la vedo nè su Samsung Apps nè su Play Store (dal PC dice che non è compatibile con nessuno dei miei dispositivi, tra cui Galaxy S4 ed S3). L’ho installata con l’apk scaricato da qui e non sembra funzionare.

  • federico

    scusate ragazzi,sono nuovo del sistema android.

    mi dite per cortesia dove scaricare l’app per pc di sidesync? riesco solo a scaricare quella dello smartphone.Grazie!!!

  • Salvo99

    Non è giusto però.. io ho un S3 NEO che monta android 4.4.2 sensa root e quest’ app non risulta compatibile ne su play store ne su galaxy app. Ho provato ad istallarla con un apk inizialmente alla versione 3.0.6.4 e dopo ho scaricato la 3.0.6.6 . In entrambii casi l’ app si avviava ma non rilevava ne il PC con la suite Sidesync 3.0 installata ne il Tab S con app preistallata. Su s3 neo e arrivato anche un aggiornamento che pensavo risolvesse la cosa ma niente..

  • antonio

    Ciao a tutti ma non è compatibile nemmeno con samsung ace 4 che a android 4.4.4.versi nuova per adesso è poi faccio ricerche e vedo che in America già lo usavano dal novembre 2012 su samsung espress Grazie ntf- versione SGH-I437Z ma quanto siamo indietro in Italia non è giusto che io per far funzionare quest’app devo acquistare un s5 da 500 euro

  • Luca

    Installate Mobizen su cui sidesync si basa.

  • amtonio

    Ciao, non riesco a far funzionare sidesync 3.0 su android 4.4.4 mentre su un s4 con il 4.4.2 funziona benissimo si connette tablet e smarfone e lo vede in ogni dettaglio all interno dello schermo del tablet cosa cambia fra i 2 smarfone non capisco sono kitekkat tutti e 2 e il sidesync 3.0 è scritto che può funziona con anche device superiore e non o finito o provato a scaricarlo con un lg che aveva android 5.1ultimo che è uscito sapete che scrive play Store …il tuo device non è compatibile con questa funzion……e che manca un filè un drive come si aggiunge???? dove si scarica perché non la vedono questo app fate ricerche perché non è compatibile grazie della cortese attenzione prestata ma rispondete per favore ok ciao

  • mary

    aiutooo non riesco ad installare il programma nel pc