twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 202018
 

Mai come in questi ultimi mesi ci sono state così tante notizie di applicazioni e servizi Samsung che non verranno più portati avanti: My Knox, backup e ripristino delle app da Samsung CloudGeo NewsGame Record+Condivisione Storie e Movie Maker.

E la stessa sorte presto potrebbe toccare anche a Samsung SideSync, a nostro avviso uno dei migliori progetti software creati dalla società koreana.

Per chi non lo conoscesse Samsung SideSync è un programma disponibile dal 2013 che permette agli utenti dei Galaxy di condividere con un PC Windows (o tablet Galaxy) la schermata del proprio dispositivo, con tanto di possibilità di utilizzare mouse e tastiera, gestire le chiamate telefoniche, redirigere il flusso audio, controllare le notifiche e spostare file tramite il drag & drop.

Ebbene purtroppo già a partire dai Galaxy S9 Samsung ha deciso di non renderlo più disponibile per i suoi nuovi clienti.

Da quanto riportato nell’avviso il suo posto verrà preso dall’attuale programma Samsung Flow, a cui verranno aggiunte “presto” le funzionalità di screen mirroring che rendono peculiare SideSync.

Purtroppo anche Samsung Flow, altra valida app Samsung che mette in comunicazione smartphone e PC, al momento non risulta disponibile per gli utenti dei Galaxy S9.

Nell’attesa della futura nuova versione di Samsung Flow, sperando che sia all’altezza, gli utenti dei Galaxy S9 possono installare SideSync manualmente.

LINK APK | SideSync 4.7.8.2 (per Android)

LINK | SideSync (per Windows)

Per i possessori dei precedenti modelli Galaxy Samsung SideSync continua ad essere disponibile sul Play Store come sempre, ma il suo destino è ormai chiaramente segnato.

 

via Xda-forum