twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 042015
 

La personalizzazione del proprio smartphone solitamente ha inizio con la scelta dello sfondo, il primo elemento che vediamo non appena si accende il display.

Per un produttore di smartphone come la Samsung la creazione dei wallpaper predefiniti non è frutto del caso, ma di un attento studio che mira a fornire al dispositivo un’identità ben precisa e anche attirare l’attenzione del consumatore.

Attraverso il proprio blog il produttore koreano ci ricorda quali sono stati i wallpaper di riferimento degli smartphone della linea Galaxy S, spiegandoci pure il perché della loro scelta.

Quello del Galaxy S con texture dettagliate e un tono dorato ad esempio è servito per evidenziare i pregi del display Amoled nei confronti dei tradizionali LCD.

wallpaper-galaxy-s-1

Lo sfondo principale del Galaxy S2 invece è stato studiato per dare l’idea delle performance e dell’alta velocità dello smartphone, uno dei primi ad introdurre un processore Dual Core.

wallpaper-galaxy-s-2

A partire dal Galaxy S3 la Samsung ha poi iniziato a disegnare i wallpaper tenendo conto del tema alla base del progetto di sviluppo dell’intero design, che per questo dispositivo è stato la natura.

wallpaper-galaxy-s-3

 

wallpaper-galaxy-s-3b

La tag-line del Galaxy S4 è stata la frase Life Companion, quindi il tema doveva dare l’idea dei momenti più felici della vita.
Per questo i grafici della Samsung hanno pensato di sviluppare immagini ispirate a sogni, viaggi o al cielo.

wallpaper-galaxy-s-4
wallpaper-galaxy-s-4B

Per il Galaxy S5 e i vari dispositivi indossabili che lo hanno accompagnato si era invece pensato al tema Brilliant Cut, ispirato ai riflessi delle superfici dei diamanti e alle forme geometriche.

wallpaper-galaxy-s-5

Infine arriviamo ai Galaxy S6, accompagnati dalla tag-line Next is Now.
L’immagine dello sfondo doveva essere futuristica, elegante e soprattutto integrarsi al meglio con la nuova scocca in metallo e vetro.

galaxy-s6-sfondi-suonerie