twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 052017
 

Con i prossimi aggiornamenti Samsung dovrebbe introdurre sui Galaxy, almeno quelli di fascia alta, una nuova funzione chiamata Secure Wi-Fi.

Parliamo di un vero e proprio servizio VPN che ha lo scopo di proteggere le connessioni Internet effettuate attraverso reti Wi-Fi poco sicure come potrebbero essere quelle di hotel, aeroporti, piazze, ristoranti o altri luoghi pubblici.

Il servizio VPN è offerto da McAfee, la stessa società da cui proviene la soluzione antimalware integrata nel software di tutti i più recenti modelli Galaxy.
Purtroppo il piano gratuito riesce a coprire soltanto 250 MB di traffico al mese e per ottenere di più è necessario acquistare dei mini abbonamenti.

In realtà non parliamo di una novità assoluta visto che la funzione Secure Wi-Fi era già apparsa nel 2016 all’interno dei Galaxy J destinati al mercato indiano e quest’anno nei Note 8 americani.

Con gli aggiornamenti di novembre sembra però che Samsung l’abbia estesa anche alle versioni internazionali dei Note 8 e quindi non è da escludere che prossimamente arrivi pure sui Galaxy S8 (per ora non è presente neppure nei firmware Oreo).

 

via Reddit, sammobile.com