twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 232013
 

 

A pochi giorni dall’uscita del primo aggiornamento con Android 4.3 Samsung rilascia anche il codice sorgente del relativo kernel.

sorgenti-kernel-galaxy-s4

Una notizia di scarso interesse per gli utenti, ma tanto attesa dagli sviluppatori che potranno aggiornare i loro kernel personalizzati per supportare al meglio i nuovi firmware.

Tra questi il più atteso è l’Adam Kernel, creato dal marocchino Wanam e che permette a chi lo installa di non visualizzare più gli avvisi Knox da parte di applicazioni che violano le policy di sicurezza.

Purtroppo questi sorgenti non saranno di aiuto per superare le limitazioni anti-modding introdotte di recente dalla casa koreana (in particolare il contatore Knox Warranty Status).

 

fonte opensource.samsung.com, si ringrazia per la segnalazione Cosimo

  • Njco

    Ma adesso sarà possibile resettare il contatore Knox ?

    • c'è scritto nell'articolo "Purtroppo questi sorgenti non saranno di aiuto per superare le limitazioni anti-modding introdotte di recente dalla casa koreana (in particolare il contatore Knox Warranty Status)."

  • [email protected]

    Vabbè questo è da vedere!!! Speriamo ho il mio S4 flaggato!!!

  • xCape

    La vera domanda è:

    PERCHE’ rilasci le sorgenti per essere modificate se POI TU STESSA, SAMSUNG, PENALIZZI chi le usa?? (Vedi contatore knox con kernel modificato). Qual’è il senso?? Lo fai apposta?

    • Neobaumuth

      Perchè il kernel è linux based ed è concesso sotto licenza gnu, per cui se vogliono usare linux, devono rendere disponibile il software per licenza. Purtroppo questo riguarda solo il kernel, su cui gira DalviK. Da li in poi è tutto codice proprietario.

    • androidgalaxys

      esatto, sono obbligati

  • eurodanceallnight

    Non so perche', ma ho la sensazione che questo Android 4.3 per i Samsung S4, sia l'ultimo aggiornamento che vedremo!