twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 302014
 

Al momento non c’è ancora alcuna voce certa ma secondo quanto emerso dai database del sito zauba.com (specializzato nel tracciare le operazioni di import-export in India) sembrerebbe proprio che la Samsung stia effettuando dei test su un Galaxy S5 con a bordo il sistema operativo Tizen.

zauba-galaxy-s5-tizen-test

Ovviamente questo non prova assolutamente che l’obiettivo finale sia quello della commercializzazione. Ricordiamo infatti che ad inizio anno la casa koreana aveva già mostrato una versione Tizen su un Galaxy S4,  ma si trattava solamente di un tentativo effettuato per pubblicizzare i progressi compiuti nello sviluppo.

galaxy-s4-tizen

Di recente poi è stato presentato il Samsung Z, il primo smartphone proprio con Tizen.

samsung-z-tizen-2

 

Di sicuro nelle prossime settimane ne sapremo di più, ma poter confrontare lo stesso telefono con due versioni del sistema operativo differenti sarebbe davvero interessante.
Anche per verificare direttamente se Tizen è veramente in grado di assicurare maggiore autonomia, prestazioni e personalizzazione rispetto ad Android (vedi articolo Tizen, stessa personalizzazione dei Galaxy ma con meno lag e maggiore autonomia di Android?).

 

via galaxyclub.nl