twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 112016
 

Un tempo criticati da molti, soprattutto dai detrattori dei Galaxy, oggi gli schermi Super Amoled sono ricercati un po’ da tutti i produttori di smartphone, compresa Apple che dovrebbe usarli per i suoi prossimi iPhone.

Per sottolineare ancora una volta la loro superiorità rispetto agli LCD, Samsung nelle ultime ore ha diffuso su Youtube un video dove vengono mostrate le differenze tra le due tecnologie nel visualizzare determinate immagini con all’interno diverse tonalità di colore.

Ricordiamo che oltre che per l’elevato rapporto di contrasto i Super Amoled si distinguono dagli LCD per il minore spessore, il minor consumo energetico, la maggiore fedeltà nella riproduzione dei colori e con le ultime versioni anche per il livello di luminosità massima (sui Galaxy S7 di 855 nits).

In futuro la tecnologia Super Amoled dovrebbe sostituire del tutto quella LCD, almeno in casa Samsung visto che il produttore koreano ha già iniziato ad impiegarla anche negli smartphone di fascia bassa come i Galaxy J.