twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282016
 

Per il terzo anno consecutivo Samsung Electronics si conferma la seconda azienda in Europa  per investimenti nella ricerca e sviluppo.

A stabilirlo è un’analisi della Commissione Europea pubblicata nel report Industrial R&D Investment Scoreboard che tiene conto dei risultati raggiunti dalle 2500 compagnie più importanti attive nel territorio dell’Unione Europea (tra queste 590 hanno base in Europa, 837 negli Stati Uniti, 536 in Giappone, 327 in Cina, 111 in Taiwan e 75 in Corea del Sud).

Nell’anno fiscale 2015/2016 il colosso dell’elettronica koreano ha investito ben 12,53 miliardi di euro nella ricerca e sviluppo, soltanto 1 miliardo in meno rispetto al gruppo Volkswagen ormai da anni stabilmente nella prima posizione.

Tra le altre aziende impegnate nel campo mobile che compaiono nei primi 10 posti troviamo anche Alphabet (Google), Microsoft e Huawei. Apple è invece solo 11°.

Nonostante quindi un 2016 non certamente entusiasmante dal punto di vista finanziario per colpa del Note 7, Samsung non ha affatto rinunciato nell’investire importanti risorse in un settore che può sempre rivelarsi importante in futuro come quello della ricerca e sviluppo.

Per altri dettagli vi rimandiamo al report completo.

 

fonte iri.jrc.ec.europa.eu

  • Tiwi

    ottimo vedere samsung al vertice..ma dopo vw?!?! seriamente??
    caspita quanto investe vw!!