twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 262016
 

Per il terzo anno consecutivo Samsung si conferma la seconda azienda al mondo per investimenti effettuati nella ricerca e sviluppo, seconda soltanto alla tedesca Volkswagen.

samsung ricerca sviluppo 2015

La cifra totale spesa in questo settore da parte della società koreana ammonta a circa 14,1 miliardi di dollari, 1,2 miliardi in meno rispetto a quanto investito dal gruppo automobilistico tedesco ma superiore più del doppio a quello della Apple (che per la prima volta riesce a raggiungere i primi 20).

samsung ricerca sviluppo 2015 1

Nonostante gli ultimi periodi non siano stati particolarmente brillanti dal punto di vista dei profitti, è rassicurante vedere come ogni anno Samsung decida di investire nella ricerca una cifra sempre maggiore.
Nel 2013 si parlava di 10,4 miliardi di dollari mentre nel 2014 di 13,4 miliardi di dollari. E la cifra per il 2016 è destinata ancora salire.

 

fonte strategyand.pwc.com

  • Tersicore1976

    Tiratina d’orecchie perché anche voi avete preso il vizio di “Nominare sempre Apple” 🙂
    E’ ovvio che Samsung investa molto di più: ha una sezione di semiconduttori per la realizzazione delle CPU, e dei SOC, memorie ecc… Una sezione dello sviluppo dei suoi schermi Amoled, che tra pieghevoli, a specchio, trasparenti ecc… sono il “futuro”… e chi osò quanto altro.
    Apple sviluppa hardware e software. O meglio assembla i pezzi che fanno gli altri.
    Che ricerca e sviluppo deve avere? Già mi sorprende che Samsung abbia solo “Il doppio” degli investimenti…

    • Vincent Ammattatelli

      Sono concorde per molti punti ma tieni conto che R&D racchiude molte cose. Anche per l’appunto Software, Patent, Design e molto altro. Dunque, tenendo conto che Apple sta bruciando soldi a palate per entrare nel mondo delle Auto-Elettriche, mi stupisce la cifra così bassa.
      Pare abbia assoldato un esercito di ingegneri per il progetto Titan….Rubandoli qua e la alle future concorrenti. E’ anche strano che non stia investendo più di tanto. Anzi, mi correggo. Probabilmente il progetto Titan è il principale motivo per il quale Apple adesso figura nelle prime 20. LOL 😀

    • Cake Hachirou

      E meno male che la Samsung abbia questi risultati. A dire il vero, l’unico prodotto da Apple che mi piace tutt’oggi è l’iPhone 4 ma basta, solo quello 🙂

  • Fabio

    Mi fa enorme piacere, e anche in barba a chi campanilisma il Made in Italy. Meditiamo, lazzaroni crogiolati nei finti allori..