twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 182015
 

Vi abbiamo già parlato dei cambiamenti apportati da Lollipop sulla gestione del volume, in particolare dell’abbandono della tradizionale modalità silenziosa in favore della funzione Interruzioni (una sorta di modalità blocco della Samsung, vedi approfondimento).

Una scelta ben precisa voluta da Google, ma che la Samsung potrebbe forse rivedere per la gioia di tanti utenti.

Da quanto emerge dal primo firmware ufficiale Android 5.0.1 per il Note Edge (l’N915G, la variante australiana) tutto è infatti tornato come prima, ossia con la possibilità di silenziare il telefono tramite le solite impostazioni legate all’audio e tramite i tasti del volume.

note-edge-lollipop-silenzioso

In realtà si tratta di un cambiamento che era già stato avvistato in precedenza su altri modelli aggiornati sempre ad Android 5.0.1 (come ad esempio le varianti del Galaxy S4) e che proprio per questo si sperava che potesse arrivare pure sul Note 4, cosa però che non è avvenuta nonostante abbia già ricevuto un primo firmware basato proprio su questa versione.

note-4-lollipop-silenzioso

Quali saranno quindi le vere intenzioni della Samsung? Sicuramente con l’arrivo dei prossimi firmware lollipop più recenti lo scopriremo.

 

via sammobile.com

articoli correlati:
– Con Android Lollipop addio alla classica modalità silenziosa. Ecco come cambia la gestione del volume