twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 182015
 

Vi abbiamo già parlato dei cambiamenti apportati da Lollipop sulla gestione del volume, in particolare dell’abbandono della tradizionale modalità silenziosa in favore della funzione Interruzioni (una sorta di modalità blocco della Samsung, vedi approfondimento).

Una scelta ben precisa voluta da Google, ma che la Samsung potrebbe forse rivedere per la gioia di tanti utenti.

Da quanto emerge dal primo firmware ufficiale Android 5.0.1 per il Note Edge (l’N915G, la variante australiana) tutto è infatti tornato come prima, ossia con la possibilità di silenziare il telefono tramite le solite impostazioni legate all’audio e tramite i tasti del volume.

note-edge-lollipop-silenzioso

In realtà si tratta di un cambiamento che era già stato avvistato in precedenza su altri modelli aggiornati sempre ad Android 5.0.1 (come ad esempio le varianti del Galaxy S4) e che proprio per questo si sperava che potesse arrivare pure sul Note 4, cosa però che non è avvenuta nonostante abbia già ricevuto un primo firmware basato proprio su questa versione.

note-4-lollipop-silenzioso

Quali saranno quindi le vere intenzioni della Samsung? Sicuramente con l’arrivo dei prossimi firmware lollipop più recenti lo scopriremo.

 

via sammobile.com

articoli correlati:
– Con Android Lollipop addio alla classica modalità silenziosa. Ecco come cambia la gestione del volume

  • marcello

    si ma bisogna che facciano qualcosa per sistemare:

    -notifiche: invadenti…ma possibile che coprano metà schermo mentre si guarda un video o altro? possibile che la gente debba leggere qualsiasi cosa delle mie notifiche quando scendono? si parla tanto della privacy poi mi fanno sta roba…mah…

    -batteria nettamente peggiorata: già fatto due reset totali…anche installando poche applicazioni e facendo diversi cicli di carica…almeno 1 ora e mezzo in meno di schermo acceso in meno.

    senza parlare appunto di sta faccenda del silenzioso che è assolutamente fuori da ogni grazia di Dio.

    qualcuno ha qualche soluzione al problema? app terze parti o altro?

    grazir

  • angisbregolius

    Ragazzi per carità è importante avere la modalità silenziosa e probabilmente arriverà (l’avrò usata 3 volte in 5 anni)…ma vogliamo parlare del fatto che nelle rom ufficiali lollipop della Samsung non sono state implementate le API Camera2 ?!? La reputo una mancanza gravissima. Potete controllare con quest’app del playstore: https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.vipek.camera2_compatibility_test

    • LucaS2

      Il fatto che tu l’hai usata 3 volte in 5 anni non vuol dire che è inutile.
      Io ad esempio la uso spesso.

    • linneo

      Non ha affatto detto che è inutile, anzi ha scritto letteralmente che è importante, e ha voluto rimarcare che vi è una lacuna persino più grave…

    • Si è così, ma questo pare lo abbiano fatto anche altro produttori

    • angisbregolius

      Si vero, sembra che le nuove API le abbiano implementate solo sui nexus con lollipop…ma non è una buona scusa questa…e non lo dico a te (ovviamente), ma a Samsung.

    • andrea55

      A cosa servirebbero quelle API?

    • angisbregolius

      Con queste nuove API il miele viene molto più gustoso 🙂 a parte scherzi sono stati introdotti i controlli totalmente manuali per la fotocamera (fuoco, esposizione, Iso, bilanc bianco e il tempo di apertura molto utile di notte) e la possibilità di salvare in raw non compresso piuttosto che in jpg…e credo anche qualche funzione per i video.

    • andrea55

      Tipo galaxy k zoom?

  • Famodo

    Quello che non comprendo è il perché i programmatori si prendono certe libertà senza avere feedback da utenti di tutto il mondo, la modalità silenziosa è importantissima e deve essere di facile fruizione, inoltre è anche molto importante il salvataggio su scheda micro SD, cosa che a quanto pare hanno implementato in Lollipop.
    Noi in realtà siamo tutti beta tester che lavorano gratis “anzi paghiamo noi” per ottenere firmware decenti e se penso a tutti i problemi che stanno riscontrando chi con S5 ha effettuato aggiornamento a Lollipop, mi viene voglia di non aggiornare il mio note 4 e sicuramente non lo farò fino a quando non risolveranno la questione delle notifiche invadenti e la funzione silenzioso.
    La samsung come aggiornamenti lascia davvero molto a desiderare, è di una lentezza inaudita e parliamo di terminali nuovi.
    Chi vivrà vedrà.