twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192017
 

Ad un anno dalla loro presentazione i Galaxy S7 Edge continuano ad essere premiati per le loro caratteristiche.
Dopo infatti quelli ottenuti dal Mobile Word Congress 2017 e dall’International Forum iF Designad aver assegnato loro un nuovo importante riconoscimento questa volta è il SID (Society for Information Display), la più importante manifestazione dedicata al mondo dei display.

Il premio è quello per il migliore schermo dell’anno, che Samsung è riuscita ad aggiudicarsi grazie all’utilizzo della sua particolare tecnologia Quad-bended basata su un pannello Amoled con tutti e quattro i bordi curvi.

La curvatura del lato destro e sinistro consiste in quattro parti dal raggio di 35R, 9.4R, 5.4R, 3.8R, mentre la curvatura della parte superiore e inferiore presenta un raggio di 25R.

Un sistema che Samsung ha adottato per dare un aspetto più naturale alla curvatura, migliorare la presa e soprattutto ridurre la cornice del pannello a soli 1,09 mm, un record per la divisione Samsung Display.

 

fonte prnewswire.com

  • Vincent Ammattatelli

    Questa cosa non la capisco.
    Ma gli S7 hanno i display curvi anche nella parte alta e bassa? Il vetro! Non il display.

    • M9quattro

      A questo punto anche l’s3 aveva schermo curvo…

    • ciaoandroid

      Infatti, anche io non capisco la cosa, perché se è lo schermo (“monitor”) è sempre stato curvo solo sui lati destro e sinistro. Mentre se parlano di vetro, è da tempo che ci sono smartphone con schermo curvo, come il galaxy S3, molti HTC, ma anche gli stessi iPhone dal 6 in poi (o l’Apple watch e altri smartwatch).

    • Majestic

      Ma qui si parla di display, che senso avrebbe poi premiare un vetro curvo? E comunque sono raggi che non puoi notare ad occhio nudo.

    • Vincent Ammattatelli

      Eh, va beh. Questo l’ho capito ma non mi pare proprio che il display dell’S7 sia curvo anche nelle parti “corte”. Anche perché come minimo l’avrebbero pubblicizzato (danno risalto a qualsiasi idiozia, S8 docet!) mentre in questo caso non ho mai letto nulla.
      Per me hanno fatto confusione. Dovrei leggere l’articolo originale per capire meglio….

    • Majestic

      Sì ma è una cosa tecnica, che riguarda più una tecnologia usata e che non interessa al pubblico. A suo tempo avevo letto qualcosa in lingua inglese, ma queste immagini non le avevo mai viste.
      Poi figuriamoci con i Galaxy S8 in giro se Samsung si mette a lodare il precedente modello 🙂

    • Vincent Ammattatelli

      Io intendevo dire nel passato, al lancio.
      Poi da queste foto non si capisce bene a quale bordo si riferiscano. Facci caso.
      In una sembrano chiaramente indicare il bordo superiore/inferiore del display. Ma in un’altra pare indichino più il bordo del vetro del display.
      Poi, onestamente non vedo dove sarebbe il vantaggio sia costruttivo che pratico ad avere il display in quei punti “leggermente” piegato.

  • centrale

    Ma s8 faceva troppo schifo?? 🙂

    • Tiwi

      miglior schermo dell’anno..si deve votare ad anno concluso, quindi 2016, quindi s7 😀

  • luca

    A conferma che il display curvo Edge to edge l’ha inventato Samsung, anche se l’ha brevettato quella chiavica di Apple.

  • Fabio

    E il prossimo anno vince S8…

  • Tiwi

    e ci credo 😀