twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272016
 

Stando a quanto riportato da alcune fonti koreane molto presto Samsung potrebbe introdurre per i Galaxy un programma di upgrade simile a quello studiato dalla Apple per i suoi ultimi iPhone 6s.

In sostanza all’utente verrà proposto di acquistare uno smartphone attraverso delle rate mensili, con la possibilità però di poterlo poi cambiare ogni anno con il modello successivo.

Si tratta di un programma di cui si che era già parlato nel settembre 2015, ma che dovrebbe debuttare ufficialmente proprio con il lancio dei Galaxy S7 previsto per l’11 marzo.

Al momento senza conoscere i costi delle singole rate previsti da Samsung è davvero difficile poter esprimere un parere sulla bontà dell’iniziativa.
A differenza di quello degli iPhone infatti occorre tenere conto che il prezzo dei Galaxy tende a svalutarsi più rapidamente e quindi per l’utente forse potrebbe essere più conveniente effettuare l’acquisto per intero dopo soli pochi mesi dall’inizio delle vendite.

 

via phonearena.com

  • stambeccuccio

    Già … direi di sì.
    Quando Samsung capirà che copiare solo alcuni aspetti della politica commerciale di Apple non funziona sarà sempre tardi e perderà solo soldi e clienti.

  • Gege595

    La SAMSUNG a mio avviso, ormai, sta solo campando di rendita per la sua fama (Per molti dire di avere un samsung significa avere un buon prodotto, a prescindere da quale modello abbiamo) e sta campando per i note che tra l’altro ha pure fatto la stupidaggine di non commercializzarlo ovunque nel giro di settimane come sempre successo.
    è la cosa assurda è che invece si portare avanti un progetto come quello del S3, puntando tutto su novità software e hardware, cerca di copiare solo piu delle volte gli aspetti dell’APPLE tra l’altro senza prenderne quello che reputo il principale punto di forza di un iphone, l’affidabilità del software sopratutto dopo aggiornamenti anche superiori ad un anno.

  • ste

    Il telefono deve essere solo mio, preferisco acquistarlo dopo 4-5 mesi dal lancio e poi rivenderlo quando mi pare, altro che marchette con le rate