twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 192014
 

Continua l’evoluzione di Samsung Knox, una tecnologia di sicurezza creata dalla Samsung per i propri dispositivi mobile al fine di garantire la massima protezione dei dati personali possibile.

In questi giorni il produttore koreano ha ufficializzato la nuova applicazione My Knox, completamente gratuita e scaricabile direttamente dal Play Store di Google.

My Knox non è altro che una versione più avanzata dell’app Knox che si trova di serie negli ultimi modelli Galaxy, in grado di fornire a tutti gli utenti professionisti la possibilità di separare le informazioni riservate da tutte le altre tramite la creazione di un ambiente virtuale ben distinto da quello classico android.

samsung-my-knox-galaxy-s5

Con My Knox la Samsung ha poi lanciato anche un nuovo servizio chiamato My Knox User Portal, un sito web da cui gli utenti possono trovare, bloccare e cancellare i dati del proprio telefono completamente da remoto (una sorta di SamsungDive per gli utenti professionisti).

my-knox-user-portal

Ecco alcuni video sul funzionamento:


Al momento MyKnox e My Knox User Portal sono disponibili solamente per il Galaxy S5 e Galaxy Note 4.
Purtroppo pur essendo gratuite non tutti riusciranno però ad utilizzarle. Per accedervi è infatti necessario un account Microsoft Exchange.

GOOGLE PLAY | My Knox

LINK | My Knox User Portal

LINK | sito di riferimento Samsung