twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 082015
 

Così come Google con Android Auto anche la Samsung è intenzionata a far sentire la sua presenza nel mondo delle automobili cercando di rivoluzionare o almeno migliorare il nostro rapporto quotidiano con le auto.

Durante l’IFA di Berlino la società koreana ha presentato una serie di tecnologie sviluppate in collaborazione con le principali industrie del settore (in particolare BMW e Volkswagen) per espandere le funzionalità dei suoi dispositivi mobile.

La prima si integra con la modalità Car Mode già presente in molti Galaxy e consente di accedere alle principali funzioni del telefono attraverso il pannello touchscreen dell’auto o direttamente con la propria voce.

samsung car mode

L’altra si chiama invece Car-Net e-Remote, un’app che sarà disponibile anche per il nuovo Gear S2 e che ci permetterà di gestire la nostra auto da remoto.

samsung car remote
Alcune funzioni previste ad esempio consentono di chiudere i finestrini, bloccare le porte, accendere l’aria condizionata, localizzare dove si è parcheggiato l’auto o addirittura controllare lo stato della batteria nel caso di auto elettriche.

Ecco un breve video: