twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 252015
 

Una delle principali novità introdotte dalla Samsung con i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è la tecnologia Samsung Pay, che grazie ad un chip sviluppato dalla LoopPay permetterà all’utente di utilizzare direttamente il proprio smartphone come strumento di pagamento elettronico.

A differenza dei sistemi concorrenti quello della Samsung si distingue per essere in grado di emulare la classica strisciata della carta di credito, con il vantaggio di risultare quindi compatibile con qualsiasi tipo di POS in commercio.

samsung-pay-europa

Come era già noto fin dalla conferenza di presentazione gli acquirenti dei Galaxy S6 potranno iniziare ad utilizzare il Samsung Pay solamente a partire da questa estate (dopo aver ricevuto un apposito aggiornamento software), ma non in Europa.

Secondo infatti quanto riportato nel blog ufficiale della Samsung l’innovativo sistema di pagamento sarà disponibile inizialmente solo per gli Stati Uniti e la Korea del Sud, mentre europei e cinesi lo potranno usare soltanto in un secondo momento.

Le date per la disponibilità del Samsung Pay in Europa non sono state ancora rese note (potrebbero passare anche diversi mesi), quindi se avete in programma di acquistare il Galaxy S6 proprio per questa caratteristica sappiate che non riuscirete a sfruttarla subito.

 

fonte samsungtomorrow.com