twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192015
 

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di Samsung Pay, un nuovo servizio della Samsung che permette di “trasformare” i Galaxy S6 in una vera e propria carta di credito.

samsung-pay-galaxy-s6

Nonostante sia stata una funzionalità tanto pubblicizzata in fase di lancio dei due prodotti in un primo momento verrà attivata solamente nei mercati statunitense e koreano, mentre per l’Europa purtroppo occorrerà aspettare almeno la fine dell’anno (salvo ulteriori ritardi).

La conferma arriva direttamente dalla Oberthur, un azienda francese specializzata nella sicurezza dei pagamenti e da poco diventata partner della Samsung per la diffusione del servizio nel nostro continente.

galaxy-s6 samsung pay

Non essendo fisicamente presente in nessun Galaxy S6, per ora non è ancora certo se la funzione Samsung Pay richiede necessariamente il contatore Knox impostato a 0 (in questo caso non potrà essere usata da chi ha installato una recovery modificata o i CF-Auto-Root) o addirittura lo stato di sistema inalterato (escludendo quindi anche procedure di root meno invasive come PingPongRoot).

 

via businesswire.com

  • Joseph Lombardo

    Se per l’Europa è previsto verso la fine dell’anno allora in Italia, tra qualche anno e in qualche grande città forse forse qualche fortunato la potrà pure usare

  • max

    Che figata pazzesca deve essere pagare con lo smartphone :)) non vedo l’ora…. È troppo da fighi ca….o!!! Spero che arrivi presto, ne ho piene le scatole di avere le novità sempre tra gli ultimi. L’Italia si deve dare una mossa

    • Alessio

      In realtà si può pagare con smartphone nfc già da 3 anni con postemobile e tim però solo a milano mentre è un’anno che si può pagare con vodafone wallet e da qualche mese con tim wallet nel resto dell’italia.

  • Tersicore1976

    Io ho sempre trovato fastidioso chi usa la carta di credito o il bancomat per pagare pochi euro… è più il tempo di aspettare il responso, la firma e la ricevuta che pagare in contanti e avere il resto :)…Intanto che sono in fila tiro fuori le monete nel cose le abbia… Settima scorsa con davanti tre persone alle casse veloci ha fatto in tempo a contare anche 2,67€ in monetine per avere un resto preciso in “carta”.
    Ovviamente scherzo. Basta che sia veloce e ci siano metodi antitruffa testati ben venga… comunque per me non sarà abilitato con il root attivo o peggio con Knox a 0x1. Poi è da capire come funzionerà la denuncia di telefono smarrito, l’assicurazione per frode ecc… Speriamo non si inventino dei metodi per carpire a distanza le informazioni di transazione…

    • franky29

      io sono convinto che si arriverà in un mondo dove la valuta contante non esisterà più