twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 012015
 

Per chi non lo conoscesse ancora Samsung Pay è un’innovativa tecnologia creata dalla LoopPay (società americana poi acquistata dalla stessa Samsung) che permette ai Galaxy S6 di emulare la strisciata di una carta di credito in modo che l’utente possa utilizzarli come strumento di pagamento presso tutti i negozi dotati di un tradizionale POS.

samsung-looppay-3

Al momento sia i Galaxy S6 che i Galaxy S6 Edge in commercio non hanno ancora questa caratteristica attiva e come vi avevamo già anticipato a fine marzo i primi mercati in cui verrà resa disponibile saranno soltanto quello statunitense e sudcoreano nel corso dell’estate.

In una recente intervista il vice presidente della Samsung Park Jin-young ha confermato tale notizia, ma ha anche aggiunto che la data di arrivo di Samsung Pay per tutti altri paesi è ancora da definire.

The consecutive release schedule to the rest of the other countries following Korea and the US in the second half of the year is still under discussion

samsung-pay-galaxy-s6-data

Inoltre per ora non è ancora noto se questa tecnologia sarà presente anche sui prossimi smartwatch della Samsung.

The compatibility option with the smart watch will only be disclosed during the launch

Insomma, l’unica cosa certa è che anche quest’anno i possessori dell’ultimo top di gamma Galaxy non potranno sfruttare fin da subito una funzionalità tanto pubblicizzata dalla Samsung in sede di presentazione del dispositivo.

 

fonte whowired.com via gforgames.com