twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202017
 

Da questa mattina per i possessori dei Galaxy S7 e Galaxy S6 già aggiornati ad Android 7 è disponibile sullo store Galaxy Apps un aggiornamento per Samsung Pass.

 

Per chi non lo conoscesse si tratta di un servizio che Samsung ha portato proprio con Nougat su tutti i suoi recenti smartphone in grado di conservare le password per l’accesso ai siti web o ad eventuali app e di immetterle in automatico quando necessario richiedendo all’utente solamente di effettuare l’autenticazione tramite l’impronta digitale già registrata nel telefono.

Nel changelog dell’aggiornamento come unica novità viene segnalato un rinnovamento dell’app per adeguarla a quella dei nuovi Galaxy S8, ma in realtà a cambiare sono soltanto le immagini dello smartphone di esempio.

Continua purtroppo a rimanere la più grande limitazione di Samsung Pass, ossia quella di essere compatibile solamente con il browser Internet predefinito della Samsung, risultando quindi un servizio completamente inutile per chi utilizza browser di terze parti.

Senza contare poi che al momento non è prevista neppure la possibilità per l’utente di poter gestire liberamente le proprie password come avviene con altri gestori del genere, magari anche da PC come già possibile da tempo con Google Chrome.

  • Luigi

    Infatti non l’ho mai usato proprio per questo. Una funzione per un solo programma per me è bloatware