twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 012013
 

 

Riportiamo di seguito una notizia proveniente da sammobile, ma che potrebbe rivelarsi anche non vera come tante altre riportate dal noto sito olandese e poi cadute nel dimenticatoio.

Secondo quanto emerge dalla news, per i prossimi modelli della serie Galaxy, la Samsung sarebbe pronta ad addottare una serie di misure per ostacolare la diffusione dei dispositivi import, ossia quelli venduti in un determinato paese ma provenienti dall'estero.

Tra queste potrebbe esserci anche un sistema di aggiornamento in grado di impedire ad un telefono di ricevere gli update a meno che non si trovi all'interno della sua nazione di origine.

Un sistema che probabilmente potrebbe basarsi sul controllo degli indirizzi IP o, come ipotizzato da sammobile, addirittura sul numero IMEI del dispositivo.
 

Diversi i vantaggi derivanti da questo tipo di politica.

Il primo sarebbe quello di un maggior controllo sulle vendite a livello di singolo paese, con la possibilità di modificare i prezzi o cancellare le vendite in mercati non particolarmente convenienti.

Un'altro potrebbe essere anche quello di mantenere allineate le versioni software per ogni paese, evitando lamentele da parte di chi non riesce a ad aggiornare perchè in possesso di un prodotto di importazione.

Fortunatamente grazie ad ODIN sarà sempre possibile scavalcare questi limiti e installare qualsiasi firmware nel proprio telefono.

  • Odin the best 😉

  • Tommy

    Vero, io continuerò ancora a comprare le versioni di altre paesi se costeranno di meno B)

  • bocao

    esiste un metodo alternativo agli ip hhhi, che assurdità 🙁

  • ginogino

    Visto che quasi tutti i dispositivi d'importazione in vendita, sono relativi a paesi europei all'interno della comunità europea, samsung può fare ben poco per impedirne la vendita, altrimenti sarebbe a rischio della più salata multa mai fatta finora.

  • lilli30

    Se continueranno a costare meno, insisterò per acquistarlo all'estero! Certo c'è da capire come si comporteranno con le garanzie..

  • Daniele

    Concordo sull'acquisto dall'estero. Per me è stato l'unico modo per avere l'S3 Titanium Grey in Italia senza brand di alcun tipo.
    W ODIN!!!!

    • Massimo

      Concordo. Il Bianco ed il Viola (perchè è Viola, non Blu) prodotti per l'Italia sono a dire poco RI-DI-CO-LI.

  • eccomi

    Quando cominceranno anche a chiederci un certificato di sana e robusta costituzione? B)

  • ANDROID_FOREVER

    mi sembra una cavolata grossa come il mondo e controproducente per samsung che centra un paese rispetto ad un altro importante e vendere ..i numero sono importanti credo io ..ciao a tutti e mi raccomando android forever ………..;)

  • assterixx

    Se samsung incominciasse a vender meno d motorola. Sony.zte.huawei
    Ecc ecc allora nn alzerebbe la cresta in questo modo
    Ad oggi samsung e il clone della apple