twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 222015
 

Dopo averci confermato la sua presentazione e rivelato alcune sue caratteristiche, i ragazzi del sito sammobile.com grazie alla loro fonte interna tornano a dare ulteriori dettagli sul Samsung Orbis.

Come già anticipato il primo smartwatch circolare della casa koreana sarà dotato di una corona e di una ghiera, proprio come un vero orologio da polso.

immagine puramente indicativa
samsung-orbis-vero-smartwatch

Entrambi gli elementi però non serviranno soltanto a migliorare l’estetica del dispositivo.

Ruotando la ghiera infatti sarà possibile avviare determinate funzionalità, che varieranno non solo in base alla direzione, ma anche alla velocità di rotazione.

immagine brevetto 2014
brevetto-smartwatch-circolare-5

Tra le funzioni citate troviamo le seguenti.

  • Home: nella pagina principale il movimento della ghiera dovrebbe permettere di accedere al menù programmi, visualizzare i widget e accedere alle notifiche.
  • Chiamate telefoniche: ruotando la ghiera verso destra le chiamate in arrivo sul telefono verranno respinte, verso sinistra invece è possibile inviare verso il numero che ci ha contattato un messaggio predefinito.
  • Lettore musicale: il movimento della ghiera qui permetterà di passare da una traccia all’altra.
  • Sveglia: ruotando la ghiera verso destra la sveglia verrà disattivata, verso sinistra invece rimandata di qualche minuto.
  • Orologio: attraverso la ghiera sarà possibile cambiare il tema dell’orologio.
  • Trova il mio dispositivo: funzione che serve per far squillare lo smartphone quando non lo si trova più. In questo caso la ghiera permetterà di avviare o bloccare la funzione.
  • Meteo: ruotando la ghiera sarà possibile visualizzare il meteo corrente, le previsioni orarie e le previsioni settimanali.

Oltre alla ghiera vengono confermate le varie gesture tramite swipe presenti già sugli attuali Gear, come quella per accedere alle notifiche o al menù delle app recenti.

Come vedete l’Orbis si preannuncia come uno degli smartwatch più avanzati.

Speriamo di vedere presto anche una prima immagine che possa anticiparne l’estetica.