twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 012015
 

Le strategie di una società possono cambiare molto rapidamente, soprattutto quando in gioco ci sono i propri profitti e la leadership di un mercato sempre più agguerrito.

E questo lo sa benissimo anche la Samsung, che come ormai ben saprete ha concluso il 2014 con diversi record negativi e non ha rispettato le aspettative dei potenziali clienti (vedi vendite deludenti del Galaxy S5).

In una relazione per gli investitori condivisa anche attraverso il proprio blog, la compagnia koreana fa sapere che nel 2015 per la linea mobile ci saranno importanti cambiamenti.

prototipo-galaxy-alpha

Il primo riguarderà l’adozione di nuovi materiali, quindi il policarbonato tanto amato dai designer Samsung (vedi Per Samsung la plastica rimane la migliore scelta per i Galaxy) sembra destinato ad assumere soltanto un ruolo di secondo piano.

galaxy-plastica-policarbonato

Stessa cosa anche per quanto riguarda il design, quasi identico per tutti i suoi modelli da oltre 2 anni.


The IM Division’s Mobile Business, which had weak earnings in 2014, will focus on recovery by differentiating its mobile devices using new materials and designs, while also more efficiently managing costs through, among others, streamlining product line-ups.

Through new materials, innovative design and differentiated features, competitive products will be introduced to drive smartphone sales, while efficiency will be enhanced across R&D and marketing to increase profitability.

Un processo di rinnovamento iniziato già con la linea Galaxy A, su cui la Samsung sembra puntare molto per il primo trimestre dell’anno.

galaxy-a3-a5

Nel report inoltre si parla anche di uno snellimento della linea di prodotti (le prime indiscrezioni parlavano di una riduzione del 25-30%).

Tutte cose, insomma, richieste da gran parte dei fan della Samsung già da tempo e che quindi potevano essere fatte molto prima.

Siete d’accordo?

  • Kratox

    non vi seguo, è molto meglio un retro in plastica e batteria sostituibile.
    io piuttosto voglio ram, interfaccia fluida, schermo è gia il migliore, ma vorrei una fotocamera ancora superiore, e per me è molto piu importante avere un telefono anti polvere e acqua che di alluminio. magari casse audio decenti….
    l alluminio si graffia, si piega, e non puoi cambiare la batteria che con uso molto intenso dopo 1 anno, un anno e mezzo cala abbastanza, anche su iphone5 e 6 per parlare di 2 terminali di fascia alta con batteria non removibile e alluminio che si graffia.
    i fan semplicemente non capiscono molto di telefoni, ma soprattutto, c è ancora gente che usa un terminale da 600 e rotti euro SENZA una cover protettiva? auguri….

    • Albe

      Io avevo la cover e l’ho tenuta per mesi ma poi mi son rotto e viaggio sempre senza. Apparte qualche ammaccatura sulla cornice per cadute devastanti con la cover black edition io mi trovo da dio senza 🙂

    • francone

      Io lo tenevo sempre von la cover il mio s4… Un paio di settimane senza e tac.. Cadde dal letto e 200 euro a cambiare il display

    • colatti

      come ti capisco …. io con tutta la cover flip wallet originale …. dopo una caduta dell’edge …200 euro per la riparazione del rear + cornice…. assurdo ……….

    • francone

      :/

    • Albe

      Qui no. Infatti una cosa che mi ha stupido tantissimo è stata la resistenza del gorilla glass (almeno nel mio caso) dell’S4, che di cadute ne ha fatte.

    • franky29

      io lacover sul mio s3 la uso ma non per i graffi ma per il fatto che questo fantastico tpu si attacca alle mani come fosse colla lol

    • francone

      Il mio pure.. Ma con la cover.. Senza alla prima ha ceduto

  • Furioso

    Rimuovi Knox e lasciaci modare il cell senza romperci le palle samsung!

  • Albe

    Che poi non capisco perché metallo/alluminio deve essere per forza unibody. Non possono pure se lo fanno in “materiali nobili” (lattine…) farlo con la cover e batteria rimovibile + SD?

    • francone

      IPhone style albe… Fa figo…

    • colatti

      mah….speriamo di no….

  • emiliano

    Personalmente, avendo attualmente note4, e venendo da S2-note2-note3, preferivo la plastica, la trovavo decisamente più resistente e leggera, l’S2 ha fatto di voli che se lo vedeva la RedBull lo scritturava come testimonial, e senza riportare danni!!! Il note 4 mi sembra una bambola di porcellana, ho il terrore di vederlo volare, sai quel bel alluminio come si riduce!? Difatti sono costretto ad usarlo con flip cover, che cmq ne penalizza il design. Abbandonare la filosofia del policarbonato è un pò come arrendersi alla logica dei fighetti.. “il mio è fatto con materiali nobili” manco fosse oro!!!

    • patrizio grillo

      Sono d’accordo al cento per cento.
      Aggiungerei anche la maneggevolezza
      I telefoni in alluminio sono saponette
      Scivolano da tutte le parti

    • franky29

      purtroppo si devono adeguare al mercato e le pecore vogliono l’alluminio , piu uguale ad iphon lo fanno piu pecore prendono

  • Ma551m0

    Secondo me la Plastica si e’ sempre rivelata vincente. Trovo piuttosto molto poco etico e professionale che un’azienda smentisca e cambi radicalmente opinione circa i suoi prodotti dopo cosi tanto, troppo tempo.

    • emiliano

      Ma non credo che di fatto la samsung abbia smentito quanto fino ad oggi fatto, ma più che altro, visti i risultati in -, abbia giudicato poco felice l’aver scelto e prediletto la plastica a l’alluminio dato che i numeri in vendite e preferenze dei consumer le stanno dicendo questo. La samsung era convinta della scelta della plastica e credo che lo sia ancora, ma di fatto deve adeguarsi al mercato. Il plasma era il miglior tv in assoluto, ma la panasonic lo ha mollato per quella ciofeca di lcd, perché la gente quelli compra.

    • Jed

      Condivido !!!

  • Io ho un S3 e a livello di design e materiali non mi dispiace affatto, però son sempre pronto a cambiare

  • meno

    Ma é vero, come si legge da piú parti, che materiali metallici costituiscono uno schermo alle onde radio, per cui la ricezione telefonica ne può risultare penalizzata?

    • Elrich91

      Il metallo scherma le onde radio, ma praticamente tutti i telefoni in metallo hanno le antenne in un punto dove c’è la plastica quindi in teoria se il lavoro è fatto bene non dovrebbero esserci problemi di ricezione.

    • lorenzo

      Si per esempio galaxy a3 che ho comperato per mia madre nelle zone dove c’é poca copertura perde il segnale più frequentemente rispetto ad un s4 che ho potuto provare per oltre un anno (stesso operatore telefonico)

  • Mauro

    Io ho avuto il wave..alluminio..graffiato..pieno di piccole bozze…però aveva la batteria estraibile e la sd. E’ solo una questione di scelte…parere personale: il mio S5 è il cellulare quasi perfetto!!!

  • Jed

    Samsung ha deciso di suicidarsi con le proprie mani andando appresso a iPhone ? Ammettere di aver sbagliato nonostante abbia sfornato una serie di device di successo é come darsi la zappa sui piedi. Non si rende conto che é tutta una questione di marketing ? Il problema non è Samsung ma Android che ormai manca di elementi di innovazione e Samsung farebbe bene invece a puntare sul suo Tizen.
    Per quanto mi riguarda la plastica non mi fa schifo e la batteria removibile è una cosa a cui non potrei mai rinunciare… Ma se va cosí addio Samsunq !

    • luca

      non si è suicidata appresso a iphone ma guarda i telefoni che fa e ti rendi conto………………….lag,a piu nn posso ,aggiornamenti 1 o zero e se per caso aggiorni e hai problemi non rilasciano update risolutive……e si che ne avete di produttori da provare,perchè intestardirsi con questi nn riesco a capire……..

    • Tersicore1976

      Ma il problema è proprio questo: non tutti hanno il tempo (e la voglia) di comprarsi un Nexus 5, e se non gli “piace” venderlo usato, rimetterci dei soldi e “provare” un HTC… che se non gli piace, “rivende usato”, ci rimette dei soldi, e prova un Motorola… Spesso, come da sempre succede con i PC si sceglie la “massa” (Windows) più che altro perché si pensa: “L’hanno in tanti, vuol dire che, se non è il migliore, almeno avrò del supporto da diverse fonti”.
      Ci sono dei casi particolari, come io disegno che disegno con il Tab e con lo smartphone prende diversi appunti “grafici”, per cui o scelgo un Note o devo sborsare una cifra stratosferica per un Tablet della Wacom, che è eccezionale, ma costa veramente tanto… Sarebbe la scelta migliore, ma non arrivo a quelle cifre 🙂 “Rimango” in Samsung ma non per questo mio “bevo” ogni cosa. Il Note 4 non ha quel “qualcosa” in più che aveva il Note 3 rispetto al Note 2…

    • gcludus

      Ti assicuro che il divario tra note 4 e 3 è molto più grande di quello tra note 2 e 3..!!

  • marilena

    ho letto tt i commenti la maggior parte negativi ………..e quindi che aspettate a cambiare marca e abbandonare questa casa,manco fosse la vostra squadra del cuore,e si che se li fa pagare anche bene sti telefoni……..passato da s2 s3 s4 poi mi sono rotta passata a nexsus 5 e moto x (superiori in tutto) siete i medi italiani come quando andate a votare vi lamentate e poi andate ancora a votare………..il mercato lo fa chi compra no chi vende ..sveglia mediocri

    • fabio

      condivido pienamente brava ho un sony z3 ma condivido la tua logica,

    • Jed

      Che ragionamento del c….

    • marilena

      libero di proseguire con la tua idea……….

    • Jed

      Naturalmente, ma anche tu tieniti le tue idee per te piuttosto che definire mediocri chi non la pensa come te…

    • Daniele

      Hai ragione Jed, la penso come te

    • marilena

      mi scuso forse avete capito male……..intendevo medi italiani nel senso di che si segue la moda o la massa, nn ho mai usato la parola mediocri nn mi permetto

    • Antonio

      Ma se non usi più Samsung perché ci annoi con i tuoi inutili commenti ? e poi cosa è il nexsus 5 ?

    • marilena

      professorino………nexus 5 cosi ti va bene? a parte che correggere errori di battitura nei blog è segno di stupidita,non voglio di cero annoiare come pensi tu sono miei pensieri magari giusti,magari sbagliati e condivisibili si o no ma parlare e dire inutili commenti come hai scritto tu non aiuta certo a migliorare le opinioni inutile è il commento non commento che hai scritto

  • Root Cool

    Ho il sentore che il note 4 sarà l’ultimo top di gamma con le caratteristiche che a me interessano : batteria removibile in primis e scheda sd esterna. Mi dispiacerebbe molto diventassero tutti una lattina unibody che si graffia solo a guardarla:le cover non riesco a sopportarle!

  • Kratox

    semmai un discorso piu logico è:
    l iphone costa un botto e vende, perche per vendere il telefono deve comprarlo l utente medio ignorante che crede che 64bit abbiano un senso con 1 gb di ram. ergo la scelta di samsung è comprensibilissima, il problema è che per chi come noi appassionati ci capisce un po di piu, è solo un punto a sfavore. PS per l alluminio penso siano costretti a fare l unibody, penso ci siano dei problemi tecnici notevoli nel fare un telefono fine (che va di moda fine e da un sacco di problemi ma lasciamo perdere) con sportello d alluminio apribile. perderebbe sicuramente solidita.
    io personalmente aspetto di vedere che fa sony, che al momento ha il miglior terminale in commercio (anche come design), battuto solo dallo schermo dell S5 e dalla mancanza del lettore d impronte, che per me è la funzione piu intelligente tirata fuori nelle ultime 2 generazioni di telefoni, e qui va ringraziata apple..

    • androids

      iphone costa quanto un galaxy appena uscito 700 euro………..anche se io adoro android e posseggo un nexus non è che samsung li regala,anzi………per quello che valgono dovrebbe costare 400 euro in uscita

    • Kratox

      in realta non vedo grosse superiorita tecniche negli iphone (mio padre ha un iphone6, mia sorella l S5 e ipad air, io S4 e tab s 10, quindi ho una buona panoramica di raffronti) anzi.
      molta ottimizzazione software, mancanza di decine e decine di funzionalita, ottima rifinitura esterna, schermo buono ma non al livello di samsung amoled, poca ram, .. sia samsung che lg che sony che htc fanno ottimi terminali, samsung pero ha la forza di farli calare di prezzo ogni 3 mesi, gli altri no perche non ci fanno nemmeno pari sul mobile… e samsung dopo qualche mese dall uscita ha un rapporto qualita prezzo inarrivabile

    • Kratox

      aggiungo iphone batteria RIDICOLA

    • matteo88

      concordo, anche per me l unico sensore veramente sensato introdotto ultimamente da samsumg é stato proprio quello delle impronte. quindi grazie apple.. e…
      samsung se vuoi proprio copiare qualcosa copia il solo il sensore impronte da apple ma perlomeno copialo bene!!!

  • Kratox

    per la cronaca, non ho preso il nexus 5 perche rispetto al gs4 pecca in fotocamera e schermo. di avere un software scarno e fluido non mi interessava, di avere in anteprima il buggatissimo lollipop nemmeno (la mia ragaza ha un nexus 4, e il microfono registra l audio peggio di un samsung da 160 euro)
    Samsung al momento era regina in parecchi settori, con la scelta dei 2gb di ram nell S5 secondo me ha sbagliato, e potevano fare un a fotocamera ancora piu performante. ma non è che sia un brutto telefono, anzi.

    • marilena

      mi sa che i nexus li hai comprati dai cinesi……………lollipop su moto x va che è una meraviglia, lollipop ha qualche problema con qualche tipo di cell. no su tutti,sono le case produttrici che devono settarlo al meglio,come ha fatto motorola

    • Kratox

      no no, lollipop ha problemi con le applicazioni, sul nexus 4 ha qualche piccolo problema di stabilita a volte, il problema è che molte app non sono pienamente compatibili e soffrono di crash e riavvii. come SO è eccezionale, ma finche non si diffonde molte app non danno il meglio su di esso. appena uscira per S4 aspettero le canoniche 2 settimane cosicche chi lo prova per primo potra confermare se funziona tutto 🙂
      come ho scritto prima io se soni fa uno Z4 con impronte digitali e fotocamera top probabilmente potrei cambiare, sempre che samsung non mi faccia altri regali come le 200 euro di sconto sul note 3, o le 150 sul tab s 10 che ho preso (miglior tablet android che abbia provato, unico davvero superiore ad ipad air)
      PS motorola piace molto anche a me, veramente bei prodotti.

  • Tersicore1976

    Sinceramente non è che mi interessa molto avere materiali pregiati che magari si rovinano più facilmente di quelli poveri, o che per cambiarli (retro, cornice ecc…) costano un cocchi della testa. La maggior parte delle persone le vedo che “vestono” il loro smartphone con delle cover… Ieri mi sono accorto che dovevo avere qualche chiave nel borsello insieme al Tablet e i cellulari, perché il retro della cover di protezione del Nexus 5 (policarbonato trasparente) si è tutta rigata, ma con solchi ben profondi… se lo tendevo nudo, lui o il Note, mi si sarebbero irrimediabilmente rigati in maniera “seria”… Fosse stata una scocca non rimovibile che dovevo fare? Cambiare tutto il corpo? Secondo me la scelta giusta è quella dell’iPhone 4: hai il retro in vetro, ma se la sviti accedi alla batteria… Se scegliessero una soluzione del genere (ovviamente senza viti, ma con innesto a baionetta) si avrebbe una batteria rimovile, cioè senza piattine collegate alla scheda madre, si avrebbero materiali “nobili”, e si salverebbero capra e cavoli.
    E’ questo che non capisco: con i fior fiori di ingegneri che hanno non riescono a fare un retro che sia in alluminio ma che si possa togliere? Ma scherziamo?

    • Kratox

      non puoi fare un innesto a baionetta con il vetro, dovrebbero incollare il vetro a un pezzo di plastica, non è che scherziamo, vogliono fare i telefoni di 7mm, se c era il modo di farlo qualcuno ci provava, non mi pare ci sia riuscito qualcuno, magari mi sbaglio…
      PS fare il vetro posteriore ha pro e contro.
      di contro è piu fragile e piu pesante
      pro, bello, e non si graffia o scolorisce come l iphone.
      al momento il piu bel telefono in commercio è lo Z3 bronzo, esclusivissimo e fatto da dio, peccato che con una cover sopra son tutti uguali…

    • Tersicore1976

      Scusa ho sbagliato termine 🙂 intendevo a “scorrimento”, proprio come iPhone 4. Dopo che lo sviti da sotto, il retro scorre verso l’alto e si sgancia… Accedi a tutta la parte interna. Cambiare la batteria su iPhone 4 impieghi 5 minuti perchè c’è una piattina da collegare alla scheda madre… Fosse stata estraibile come un Samsung non ci sarebbero stati problemi sopratutto con iPhone 6 che è “mezzo vuoto”… avrebbero trovato spazio anche per la Sim e la SdCard.

    • matteo88

      caro ragazzo non c é niente da capire.. si chiama mercato, marketing. non possono fare cose troppo intelligenti perché la massa non lo é.

  • UnknownEdition

    Samsung Unpacked 2015 verrà confermato molto probabilmente entro questa settimana.

  • Andrea Biagini

    Chiedere un design innovativo non significa, in automatico, esigere materiali “nobili”. Amo la plastica (forse perchè ho lavorato in un’azienda di plastiche 😉 ) ma anche nel policarbonato c’è qualità e qualità e Samsung è carente in quello. Si può usare la plastica basta usarla di buona qualità e non pretendere di dipingerla in stile metallo, con il risultato di farla sembrare una schifezza dopo pochi mesi (specie se chi usa il telefono ha la pelle grassa, come il sottoscritto). A mio modesto avviso (non pretendo di avere le chiavi della Verità a differenza di qualcuno qui che parla come se la detenesse in via esclusiva) i cellulari più belli in senso estetico e di materiali sono gli HTC, ma questo non li rende i più pratici. Ricordiamoci che parliamo di un oggetto che maneggiamo ogni due secondi, sottoposto urti e sfregamenti con molti altri oggetti (dalle chiavi agli occhiali) e contatti con polvere, sudore (in estate con display di queste dimensioni il telefono viene a contatto con il sudore, acido, con frequenza elevata) e via discorrendo. I materiali devono essere pratici, che siano solo belli mi pare inutile. Pretendo di non essere obbligato ad usare una cover (le detesto) dopo aver speso un boato per il telefono, deve essere resistente e basta, altro che storie. Tutto questo può essere raggiunto in modo egregio con plastiche di buon livello, vernici migliori e scelte più logiche (in questo senso una delle poche cose che mi piace della serie Alpha sono le cornici, e solo quelle, in metallo, e non in plastica dipinta) non solo con alluminio e vetro (vetro??!! per un telefono, una follia assoluta)

    • gcludus

      Purtroppo non useranno mai materiali resistenti… altrimenti non cambiamo più telefoni..
      Ti faccio un esempio..secondo tutti la samsung sta usando materiali migliori.. metallo..!!
      Nessuno ancora non ha scritto che le cornici del note 4 (ed altri) sono coperti dalla stessa smaltata che copriva i bordi in plastica.. il risultato che al primo urto leggero, questo strano, salterà e sarà orrendo come tutti gli S3″screpolati” che ci sono in giro

    • Joseph Lombardo

      quindi secondo te samsung è andata a coprire il bordo di alluminio vero con uno smalto effetto alluminio falso? E io che pensavo che era solo allumio lucidato a specchio!!! Il problema dell’alluminio è che è per natura morbido e si graffia facilmente, sopratutto se lucidado a specchio

    • gcludus

      Purtroppo si…!! Mi è caduto dopo due giorni.. ed ecco la sorpresa.. il telefono non si era fatto niente.. tranne in un punto, dove era evidente che era saltato un leggero strato di smaltatura..il grosso problema è, che alluminio che esce fuori , è opaco.. pertanto, si nota abbastanza lo stacco dei due materiali e l’effetto, alla vista, è molto brutto.. Ti giuro non ho capito perché hanno usato questa procedura di rifinitura..

    • Joseph Lombardo

      devo proprio sperare che non mi cada per terra allora, ho la led flip cover ma in caso di cadute serve a poco come protezione, però ha il vantaggio di lasciare la cornice a vista e mi piace un casino vederla brillare!!!

    • gcludus

      Io quel note l’ho venduto … ora ne ho acquistato un altro e sono stato costretto a mettere una cover.. ma quasi ogni giorno che prendo il telefono in mano.. penso.. ma perché devo nascondere le linee del mio note.. 😢😢😢

    • Andrea Biagini

      La nuova frontiera dell’obsolescenza programmata 😉

  • Riccardo Revilant

    Secondo me la plastica speciale con cui Samsung fa i suoi modelli non e’ un male, solo che per quelli di punta, quelli che vogliono attrarre un certo tipo di compratori, non si puo’ fare a meno di pensare a materiali piu’ evoluti, piu’ accattivanti.
    Ovviamente Samsung sa che Apple in questo campo detta legge da parecchi anni oramai, quindi dovra’ cercare di battere la concorrente diretta e tutte le nascenti indiretta su questo campo.
    La cosa buona e’ che Appe non usa materiali incredibili ne ha prerogative techiche particolari, anzi, spesso e’ persino un passo indietro, pero’ costa molto di piu’ e Samsung puo’ manovrare in modo da proporre una cosa fatta con materiali identici o superiori,con caratteristiche tecniche maggiori a costi inferiori.
    Ora vediamo cosa sara’ in grado di partorire.

  • Puma

    Bello l’alluminio, il note 4 ha già 2 ammaccaturine per due micro colpetti. Viva il policarbonato.

  • federico

    La soluzione migliore come idea era quella dell’iphone 3…plastica con cornice sostituibile in acciaio. Oppure alluminio anodizzato, ma la vernice non dura nulla e va bene per telefoni economici, non per top di gamma!

  • MisterWU

    Policarbonato sempre ovunque. Costa poco, impatto energetico in produzione basso,leggero, elastico e resistente.
    Ha un difetto vero… non posso abbinarlo con la mia borsa LV !!! che scandalo la gente penserà che sono uno sfigato con roba in policarbonato.. almeno la borsa LV taroccata non si vede che lo è…

    Al limite fatemi una scocca in kevlar o in legno. Li si che sono materiali pregiati. L’alluminio e amici sono roba per l’areounatica(rigidità/leggerezza perfetti in questo campo), hanno caratteristiche meccaniche che non servono a un cavolo su uno smartphone sono solo roba per fighetti.
    Un scocca per smartphone deve essere leggera e attutire eventali cadute assorbendo la decelerazione istantanea senza trasmetterla ai componenti rigidi (schermo ed elettronica). Possibilmente senza deformarsi in modo definitivo ma ritrovando la forma e le caratteristiche meccaniche originali al di sotto di un certo stress.
    I metalli in generale svolgono in modo pessimo questo ruolo.
    In caso di uno stress elevato va cambiata per mantenere la protezione e in quel caso voglio costi molto poco.

    • matteo88

      appoggio pienamente la tua tesi.

    • MisterWU

      arigatou gozaimashita

  • Nicolò

    Per come la vedo, il design che ha ora il note 4 secondo me è perfetto, cornice metallica (che solo a livello estetico ritengo più bella della solita plastica), e il retro con cover in similpelle, che si toglie senza problemi, con batteria rimovibile e scheda sd.

    Poi ragazzi diciamoci la verità, oggi come oggi se il telefono cade e si è sfigati, si desfa lo schermo, non ci sono banane, che tu abbia plastica o metallo.

    • Root Cool

      Senza contare il grip della cover di plastica posteriore (almeno per quanto riguarda la versione black). Non oso immaginare la quantità di scivolate con un retro in alluminio!

    • Nicolò

      Proprio a quello mi riferivo…a volte mi capita di prendere in mano qualche iphone di alcuni miei amici, mi sembra sempre che mi scivoli di mano ogni 2 secondi… ci credo che poi ci mettono le cover sopra…

    • andrea pattaro

      io un huawei ascend p7 dopo aver pensionato l s4 , é metallo e vetro e non scivola per niente é un piacere tenerlo in mano ,l’effetto premium conta per molti , diciamo che fino a s5 samsung é stata plasticaCcia sottolineando Accia ..

    • Nicolò

      Non metto assolutamente in dubbio che la qualità della plastica sia bassa, ti dico io ho s3 ancora, e ho tutta la cornice laterale rovinata (per carità ha 3 anni ma non pensavo si rovinasse così tanto), e anche la cover dietro è tutta rovinata, poi non so l’huawei come sia…

    • andrea pattaro

      il top del top come HTC ,guardati un video huawei ascend p7 .ho avuto s1 s2 s3 galaxy nexus note 1 note 2 galaxy s4 ,tutti top di gamma fatti in plastica riciclata,bruttissimi da portare in giro con una cover, ora la touchwiz é diventata pesante e obsoleta ed il modding invalida la garanzia , ricomprerò samsung solo se avrà materiali migliori ed un software decente che non debba farmi ricorrere al modding per forza , tieni conto che la maggior parte della gente compra samsung per la pubblicità e l’impetuosa campagna di marketing che fa .

    • Diciamo che forse la vernice e gli inserti in plastica un po’ rovinano il design che era molto bello. Con inserti neri sarebbe stato perfetto. La vernice sul metallo ho paura che verrà via con i graffi :(. Mi auguro di sbagliarmi

  • andrea55

    Sui materiali no, la cornice in metallo va bene ma tutto il corpo unibody non mi piace molto, comunque aspetto di prenderne in mano uno prima di giudicare, magari mi ricredo…
    Spero vivamente in una riduzione dei modelli, che siglificherebbe più aggiornamenti e migliore ottimizzazione e durata più lunga dei pochi terminali rimasti. (Questa è teoria, tra il dire e il fare c’è…)

    P.S (Samsung) È tre mesi che sto aspettando quel maledetto aggiornamento per s3! Visto che pare risolvere parecchi bug dovete proprio rilasciarlo con una lentezza estrema?

  • Francesco Ciranni

    Ma quanto sarebbero fichi in carbonio? ahahah

  • Brock

    Sinceramente non mi interessa se un materiale è “nobile” o meno, basta che sia di qualità. Il mio vecchio Xperia S mi sarà caduto 10 volte e si è solo ammaccato in un angolo dopo la caduta peggiore, il galaxy S4 invece è fatto di una plastica verniciata vergognosa specialmente sulla cornice dello schermo che si scrosta anche senza farlo mai cadere solo mettendolo in tasca. La cover dietro è un po’ meglio ma le lettere della scritta Samsung saltano via da sole (a me non ne è rimasta nessuna). Oltre a questo il gorilla glass mi si è graffiato in un mese che ho tolto la pellicola e non so neanche io come ho fatto.

    • matteo88

      be sulla cornice in metallo ti do ragione, sulla qualità della plastica anche ma sullo schermo non puoi commentare. ho sempre avuto prodotti samsung, mai messa una pellicola ne cover esterne e fidati che sono sopravvissuti anche nelle condizioni piu ostili, lo schermo e rimasto sempre perfetto anche dopo svariate cadute. gia che ci sono aggiungerei un appunto: samsung inteligentemente monta ancora schermi amoled e difatti il tema principale é sempre stato impostato sul nero(guarda per esempio le impostazioni) ora le cose stanno cambiando e per seguire le nuove tendenze anche samsung ha deciso di impostare tutto su temi chiari,ma ca.. o!! oltre che essere osceni(e non eleganti) i nuovi temi samsung sono anche uno sputo al risparmio energetico, e parlo di quello vero, non di quella cag.. a del super mega maxi risparmio avanzato. detto questo chiudo.

  • Nino

    Ragazzi qualcuno sa come eliminare definitivamente Chaton dal Note3 visto che da oggi 1 febbraio non funziona più come preannunciato da Samsung?

    • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      O hai il root e lo elimini o altrimenti puoi solo disattivarlo.

  • matteo88

    a me personalmente il policarbonato non dispiace.. anzi, é molto più resistente dei cosiddetti materiali nobili, inoltre é facilmente sostituibile (guarda la scocca posteriore dei galaxy) a basso costo. inoltre un telefono in metallo prevede nella maggioranza dei casi un corpo unibody e quindi batteria non removibile(a questo punto non comprerei piu un samsung).
    i galaxy A non mi sembrano una grande innovazione da nessun punto di vista e sfido chiunque a dire il contrario. tirando le somme direi: innovazione nel design, corpo sempre in policarbonato con batteria removibile(che rimane un gran valore aggiunto), e soprattutto basta con mille funzioni e sensori ridicoli ma poca roba, semplice, utile e soprattutto fatta bene.

  • marcello lupo

    hanno scoperto l acqua calda !!! finalmente !!

  • Terminator

    Dicono solo quello che la gente (la stupida massa di pecoroni come quello che ha scritto qui sotto che ci è cascato come un idiota) vuole sentire…e gli imbecilli ci cascano…