twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 012015
 

Le strategie di una società possono cambiare molto rapidamente, soprattutto quando in gioco ci sono i propri profitti e la leadership di un mercato sempre più agguerrito.

E questo lo sa benissimo anche la Samsung, che come ormai ben saprete ha concluso il 2014 con diversi record negativi e non ha rispettato le aspettative dei potenziali clienti (vedi vendite deludenti del Galaxy S5).

In una relazione per gli investitori condivisa anche attraverso il proprio blog, la compagnia koreana fa sapere che nel 2015 per la linea mobile ci saranno importanti cambiamenti.

prototipo-galaxy-alpha

Il primo riguarderà l’adozione di nuovi materiali, quindi il policarbonato tanto amato dai designer Samsung (vedi Per Samsung la plastica rimane la migliore scelta per i Galaxy) sembra destinato ad assumere soltanto un ruolo di secondo piano.

galaxy-plastica-policarbonato

Stessa cosa anche per quanto riguarda il design, quasi identico per tutti i suoi modelli da oltre 2 anni.


The IM Division’s Mobile Business, which had weak earnings in 2014, will focus on recovery by differentiating its mobile devices using new materials and designs, while also more efficiently managing costs through, among others, streamlining product line-ups.

Through new materials, innovative design and differentiated features, competitive products will be introduced to drive smartphone sales, while efficiency will be enhanced across R&D and marketing to increase profitability.

Un processo di rinnovamento iniziato già con la linea Galaxy A, su cui la Samsung sembra puntare molto per il primo trimestre dell’anno.

galaxy-a3-a5

Nel report inoltre si parla anche di uno snellimento della linea di prodotti (le prime indiscrezioni parlavano di una riduzione del 25-30%).

Tutte cose, insomma, richieste da gran parte dei fan della Samsung già da tempo e che quindi potevano essere fatte molto prima.

Siete d’accordo?