twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 132015
 

Sono diverse le informazioni fino ad oggi trapelate sul Galaxy Note 5, ma l’ultima arrivata proprio oggi farà sicuramente felici i tanti appassionati che lo stanno attendendo.

Stando alla fonte interna del sito sammobile.com quest’anno all’interno della nuova generazione di phablet la Samsung utilizzerà ben 4 GB di Ram di tipo LP-DDR4, al momento il quantitativo di memoria più elevato presente su un Galaxy.

note 5 ram 4gb

Ram che secondo le ultime informazioni dovrebbe essere integrata direttamente nel chipset Exynos 7422 insieme alla CPU, GPU, la memoria di archiviazione e il modem Shannon 333 LTE.

Per quanto riguarda il display si parla ancora di un 5,7″, mentre sulla nuova SPen e le sue funzionalità non sembrano esserci informazioni precise.

Ovviamente ci auguriamo che un tale quantitativo di RAM venga gestito dal sistema in maniera corretta e non troppo aggressivamente come sui Galaxy aggiornati a Lollipop dove le applicazioni aperte in background dall’utente finiscono col chiudersi da sole (vedi approfondimento).

  • Gioele Corsinovi

    Significa 3,8 GB di RAM piena al primo avvio….

  • Davs

    Se non ottimizzano possono metterne pure 50

  • Luca

    Grande esclusiva non l’avrei mai detto ……. Se mettono 4GB è perchè la samsung metterà 4000 bloatware

    • franky29

      basta che è veloce ahahah

    • Bibo

      Basta che ti studi l’italiano. Ahahah

    • franky29

      e perchè dove ho sbagliato? ahahahah

    • stambeccuccio

      sia non è

    • franky29

      no perchè io non parlo al futuro io parlo per certezza! XD

  • andrea55

    Era un po’ ovvio

  • and17

    se fanno gli stessi errori dell’s6… possono metterci anche 8gb di ram e 40 cpu…

    • Kratox

      l S6 è il miglior telefono oggi in commercio. e lo possiedo, è un mostro di velocita anche rispetto alla concorrenza con la mela sopra.
      la ram piena non mi da il minimo problema.

    • and17

      ed è anche un mostro nei consumi …se lo usi…rispetto al modello precedente abbiamo perso (almeno) il 10/15% di autonomia giornaliera…

    • Kratox

      io vengo da s4, mia sorella ha s5, e mio padre iphone 6.
      posso dire che alcune cose mi sarebbero piaciute MA il design e i materiali sono un ENORME passo in avanti, un s5 accanto a s6 sembra un telefono da 150 euro…
      sull autonomia da s4 con batteria nuova, questo dura sensibilmente di piu e il risparmio energetico finalmente funziona. anche smart manager funziona molto bene e aiuta molto.
      personalmente cmq rinuncio volentieri a un po di autonomia che ormai non è una caratteristica primaria (cosi ci ha insegnato apple, ed esistono i battery pack) mentre è molto piu importante avere un impronta digitale che funziona, e una fotocamera eccezionale. che è la caratteristica per me piu importante nel terminale insieme alla velocita di navigazione (e secondo me sono queste le caratteristiche che contano per la massa, io conosco gente che fa 1 giorno e mezzo con s6, semplicemente perche la massa il telefono lo usa per 4 cose in croce, tra le quali pero c è quasi sempre la fotografia)
      per me è un gioiello, perfettibile, ma l unico terminale a BATTERE iphone su TUTTO. e non solo sulle funzionalita.
      se volete autonomia e espandibilita andate sul G4, ma a me personalmente non piace per niente.ma è il prodotto giusto per chi ha altre priorita.

    • and17

      se per te l’autonomia non è un dato fondamentale allora siamo su due mondi differenti..

    • Kratox

      Non lo é per la massa visto che iPhone vende e dura molto meno di s6

    • and17

      la “massa”?IPhone? ma di cosa stiamo parlando ?in che forum siamo?

    • Kratox

      iphone è il riferimento per chiunque produca uno smartphone. mi pare piuttosto ovvio.

  • stambeccuccio

    Temo che la versione europea SM-920F .. abbia Scaldragon

    • Luca

      temo che ti sbagli e anche di grosso …. lo dimostra il fatto che il galaxy S6 non ha snapdragon; perchè samsung dovrebbe ritornare sui suoi passi, ed adottare un processore di un fornitore esterno, con problemi noti, piuttosto che i suoi, che sono considerati dagli utenti più performanti??? Quale manager potrebbe mai fare una scelta così assurda???

    • stambeccuccio

      Concordo, ma il problema è che da Samsung c’è da aspettarsi di tutto, perché ha problemi di produzione, quindi scelte dettate dalle risorse disponibili e non da altri motivi.

      Anch’io mi auguro che abbia a bordo l’Exynos .. ma guardando il passato ed il fatto che ci sono più di 20 varianti del Note 5, sorge il dubbio.

      In passato, il modello Note con il top della tecnologia era riservato al mercato Koreano e pochi altri, mentre in Europa veniva commercializzato un modello “minore”. Vedasi Note 4 con Exynos e Note 4 per l’Europa con Scaldragron (805).

      Mi voglio augurare che le varianti si basino tutte sul Soc Exynos, nel senso che per il mercato domestico Koreano e pochi altri fortunati ci sia il SoC Exynos 7430 (il top) e per gli altri il 7422.

      Ma ci potrebbero essere anche varianti con Exynos 7420 (lo stesso dell’S6) e/o con Cessdragon 808.

      Insomma, di scontato, allo stato attuale, non c’è nulla.

    • Luca

      cmq fino ad ora la serie Note, scaldragon o non, non ha mai deluso 🙂