twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 162014
 

Con un messaggio pubblicato all’interno del proprio canale facebook Samsung Italia ha invitato tutti coloro interessati al nuovo Galaxy Note 4 a scoprirlo di persona già a partire da domani presso alcuni punti vendita della penisola.

note-4-italia-vendite

In particolare nel post vengono segnalati gli eventi dei centri Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, MediaWorld Carugate (MI), MediaWorld Certosa (MI), Nova Rossini (RM), Siem di Taranto ed Euronics di Prato e Varese.

Gli store MediaWorld che lo avranno da subito sono però molti di più, così come quelli di Trony che secondo alcuni riscontri che abbiamo ricevuto già da oggi hanno dato avvio alle vendite (ma non sappiamo se in tutte le città).

anteprima-italia-note-4

In realtà siamo però ben lontani da un vero e proprio lancio.
Il numero di unità destinate alla vendita infatti al momento è davvero molto limitato (in alcuni centri si parla addirittura di 2-3 pezzi disponibili) e sono diversi gli store che hanno rinviato la commercializzazione.

Peggiore la situazione per i negozi online italiani. Per ora nessuno lo ha ancora in magazzino e in molti casi per i primi arrivi si parla di fine ottobre o inizio novembre.

Insomma, nonostante le prime dichiarazioni della Samsung di voler accelerare la commercializzazione siamo ben lontani dalla politica adottata dal rivale Apple, capace di presentare i suoi due nuovi smartphone dopo l’ufficializzazione del Note 4 ma di riuscire ad avviare le vendite molto prima.

Tanto che oggi si parla addirittura di 21 milioni di iPhone 6 commercializzati.

recordp-iphone-6

 

 

 si ringrazia per le segnalazioni FabioS, Riccardo M. e andrea89

  • Thomas

    da me nelle Marche sembra che non lo abbia nessuno, ma tanto volevo solo vederlo perché preferisco aspettare qualche promozione

    • Luca

      Purtroppo qui nelle Marche siamo sempre ultimi e mai trovato un negozio con prezzi ragionevoli

  • EnricoLab

    21 milioni???? tanto di cappello alla Apple

    • ANDROIDFOREVER

      21.000.000 di iphogne piegati …lol

    • stambeccuccio

      Non essere così sprezzante! 😀
      E cambiati, con un bel Note 4, quel Note 3 che è ormai obsoleto ed autonomia limitata.

      Questo Note 4 lo straccia sotto tutti i profili.. 😛
      😛
      😛
      😛
      .
      .
      .
      Ps: scherzo eh! 😉

    • ANDROIDFOREVER

      lo so hahahahahah

  • Angelo

    scusateragazzi un consiglio ho visto questo su un sito di vendite online

    Galaxy Note 4 n910f it Gold cè da fidarsi ?????

    • Paolo

      Sarà di sicuro di importazione quindi meglio lasciare stare.

  • stambeccuccio

    Qui a Roma ci sono alcune catene (Euronics) e alcuni grossi centri commerciali che già ce l’hanno. 😉

  • cheyenne

    Cose sara mai.. mi tengo il note 3. Tanto cambiamenti. A parte la fotocamera son peggiorati.

  • Alessio Mi.

    Un mio amico lo aveva prenotato proprio ieri ad un centro MediaWorld ed oggi stesso è passato a ritirarlo. La cosa preoccupante è che ne avevano solo due o_O

    • stambeccuccio

      Questo a testimonianza del fatto di quanti pochi ne vendano…
      A parte qui sui forum di tecnologia dove ognuno in cuor suo, vorrebbe il nuovo modello perché malato di novità tecnologiche ..ma al resto del mondo interessa veramente poco…

      Solo l’iPhone è un fenomeno di massa e che va oltre.. ma diciamo pure che Apple se l’è meritato.. l’ha costruito lei questo mondo… 😉

  • stambeccuccio

    Mi sono letto la recensione del Note4 fatta da AnandTech che giudico un sito serio.

    Nelle varie prove ci sono dei chiari/scuro e le conclusioni non mi sembrano proprio entusiastiche.

    L’unica cosa chiara è che straccia il Note3 (scherzo eh).. ma per il resto… le prende di santa ragione da diversi disposivi.. gli Apple in primis..

    http://www.anandtech.com/show/8613/the-samsung-galaxy-note-4-review

    • Tersicore1976

      Bhè, dipende… Io cerco sopratutto “funzioni utili” in uno smartphone. Android dei Nexus lo trovo fin troppo spartano 🙂 E quando parlo di funzioni non intendo sensori per battito cardiaco, UV, impronte digitali ecc… parlo di produttività. Note 4 ha la funzione di mettere e riportare in finestra le app, cosa che manca al Note 3. Ma come ho detto sopra: sarà utilissimo sul prossimo Note Tablet. Devo dire che le funzioni legate alle finestre flottanti su uno schermo da 5.7″ è un po sprecato… Samsung per me se n’è accorta. Su Note 2014 puoi mettere in finestra (usando la Pen ovviamente) almeno 30 app… mentre su Note 3 meno di 10…
      Per il resto essendo il nuovo Top di gamma ovvio che straccia il Note 3. Sono passati 365 giorni, la tecnologia va avanti… ma non tutti la inseguono, sopratutto se non gli serve una “Ferrari per andare al mercato dietro casa”… Io mi accontento di un “BMW per andare fuori città” 🙂

  • Tersicore1976

    Io l’ho toccato con mano questa sera da Mediaworld. Devo dire che l’impatto che ho avuto rispetto a quando avevo il Note 2 e ho toccato con mano il Note 3 la prima volta, è stato un po deludente… Nel senso che non sembra nulla di veramente rivoluzionario in termini di funzioni (non parlo di Hardware perché difficilmente spingo i miei Note al loro limite, visto che non sono un accanito “Gamer”, le funzioni che uso maggiormente non consumano “molte risorse”, e ben sappiamo che sono i giochi che spremono CPU e GPU). Ho fatto una foto con la funzione di conversione in disegno editabile, e devo dire che per essere una funzione “copiata” da illustrator non è niente male in termini di ottimizzazione; non ci vuole molto perché avvenga la conversione… Ma come immaginavo siamo lontani da quello che viene pubblicizzato. Non che sbagli a interpretare gli oggetti, ma c’è molto, molto sporco” in giro”, nel senso di linee, puntini, lettere divise, ecc… che rende lo “spostare a piacimento” gli elementi un lavoro un po certosino.
    Per il design: è molto bello a vedersi, ma il fatto che abbiano “colorato” la cornice ha peggiorato un po il suo aspetto secondo me, avrei preferito avessero lasciato il bordo in metallo e basta… ho dei dubbi che reggerà molto la “colorazione sul metallo”.
    La TouchWIz come ho già avuto modo di dire non mi fa impazzire, ripresa per molti aspetti dal Nexus 5… Preferisco quella dell’S4 a dire il vero… C’è troppa trasparenza, basta mettere un fondo poco “omogeneo” e la leggibilità di molti widget cala.
    Secondo me faranno il “colpo gobbo” sul prossimo Tablet Note: Amoled, magari 10.5″ e le nuove funzioni che rendono meglio su uno schermo grande che uno piccolo… ovviamente dovranno mettere una fotocamere molto, ma molto perforante altrimenti la funzione per catturare il testo sarà veramente poco sfruttabile.
    Non c’era la S-Pen attaccata, ma ormai ben sappiamo che Samsung ha reso molte, ma molte funzioni svincolate dalla Pen. Basta vedere l’introduzione della nuova gesture (swipe da destra in alto verso il centro schermo) per cui un’app viene messa in finestra flottante; cosa che su Note 3 si può fare prima di aprire un’app e non dopo, ma solo usando la S-Pen, o scaricando un’app dallo store per creare dei collegamenti ad applicazioni già messe “in finestra”.

    • stambeccuccio

      Ottima recensione!! ☺

    • Tersicore1976

      Grazie.
      L’unica funzione (diciamo così 🙂 senza sminuire il Note 4 che rimane un gran bel prodotto) è quella per cui si può portare in finestra un’applicazione che si trova a schermo intero. Su Note 3 devi deciderlo a priori che la vuoi aprire in finestra, e devi usare la S-Pen, non puoi farlo con il dito, e neppure dopo che è stat aperta in full screen… però ci sono delle App sullo store che ovviano in parte alla mancanza: c’è FW Shortcuts, che crea collegamenti da mettere nelle Home, per cui vengono lanciate le app già in finestra.

  • Tersicore1976

    Ah, comunque c’era la brochure del Note 4 che ho preso:

    Accessori:
    Non fanno menzione della Cover con LED incorporati che notificano con dei disegni per le chiamate perse, o notifiche.
    C’è la S-View Cover (come per Note 3, ma non c’è uno sfondo da scegliere a parte, si vede che rimane lo sfondo scelto per la Home).
    C’è la S View Wallet. E’ come la S View, ma con una finestrella più piccola, tipo S4 e c’è una tasca per mettere delle “carte e/o tessere”.
    Flip Wallet: senza nessuna finestrella e con il taschino per le card.
    Back Cover Swarovsky. Non oso immaginarne il costo 🙂

    Regali sotto forma di App (sempre dalla Brochure): Un Album in regalo tra:
    “Amore Puro” (Amoroso) . Made in London (Noemi) . Tempo Reale (Renga) . Senza Paura (Giorgia) . Love in the Future (Legend). Da comprarsi entro fine anno.

    Dungeon Hunter 4 con 3250 Gemme Incluse.
    VidZone.
    Deezer 3 mesi.
    SketchBook for Galaxy (è la versione 3.0 che si può compraste anche sullo store… Non specificano se è la versione base, o con tutte i nuovi pennelli e funzioni).
    Art rage.
    Magisto (3 mesi inclusi)

    Hancom Office
    DropBox (48 Gb per 2 anni)
    PayPal per pagare con il sensore di impronte.
    Kick
    Endomondo
    Workout Trainer (6 mesi inclusi).

  • Pippo

    Ciao a tutti.
    Ragazzi di Androidgalaxys ho una domanda che non centra con l’articolo, ma non so dove chiederlo. Il Note 3 legge i file video mkv? E’ da due settimane che il mio grande amicone/collega da quando ha l’iphone 6+ mi sfotte per il mio plasticone, infatti mostra sempre agli altri un film in mkv per giustificare in primis il prezzo, poi bla bla bla… e mi sfotte, poi bla bla bla e mi… Insomma, in caso affermativo, sarà guerra aperta e giustizia sarà fatta!
    Il mio piano di vendetta inizierà facendomi dare un suo film in mkv, così saprò anche se è vero il detto: “Chi di spada ferisce, di spada perisce.”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a tutti, siete i migliori utenti e webmaster.

    • Marios

      i galaxy è da un po’ che li leggono diglielo al tuo amico

    • Pippo

      Ciao
      Ti ringrazio per la consulenza. Da Lunedì incomoncero la mia vendetta. Grazzissimo.

    • Alberto

      MXPlayer PRO e leggi anche il fumo che ha nella sua testa…

    • Pippo

      Ciao
      Ottimo grazie, infatti ne ho provato uno stasera e con il lettore stock non sentivo l’audio, poi ho provato e subito acquistato MXPlayer. Ora sarà guerra aperta. Grazie moltissimo.

  • Pippo

    Ho visto oggi il Note 4 e non mi ha entusiasmato più di tanto, però quello stabilizzatore ottico, le foto con poca luce, quelle ravvicinate… rispetto al Note 3 la dicono lunga. Ottimi anche la qualità degli screenshot in formato png fatti da dei fotogrammi video. Comunque per il mio uso, da utente medio, mi sa che terrò il Note 3 per un bel po’.
    Ciao

  • Tersicore1976

    Oggi a Carugate: Store Apple pieno di utenti a guardare e provare iPhone 6 e 6 Plus… Mediaworld di fronte: 2 tavoli con esposti Note 4 e mentre sono stato li a provarlo solo 2 persone si sono fermate pochi minuti.
    Non dico che questo possa essere una bilancia in favore o contro la bontà dell’uno o dell’altro… Ma è sintomatico che chi segue Apple va a vedersi il nuovo prodotto, chi ha un Samsung sembra gli sia capitanato in mano per caso, visto che non gli interessa neppure vedere da vicino un nuovo prodotto. Non c’è nulla da fare; come abbia fatto Apple non lo so, ma tantissimi sono attratti dai loro prodotti, anche solo per andare a vederli, magari poi di tutti quelli che erano li, non c’è stato uno che l’abbia comprato… ma di contro, mi sa tanto che la maggior parte degli utenti non sa neppure che sia uscito un Note 4 e non sanno neppure cos’è…

  • 21 milioni di emeriti coglioni. 1000 euro per un cellulare che si piega al solo guardarlo. Questa è l’utenza tecnologica, quella che compra “aifon”, “piessecuattro”, la “reflecs diggitale”, e non ne capisce fondamentalmente un cazzo, nè di telefoni, nè di videogiochi, nè di fotografia! 😉