twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 032015
 

Proseguono i cambiamenti all’interno della Samsung.

Dopo l’assunzione di un nuovo capo design ora i vertici della società koreana hanno infatti provveduto a sostituire anche il responsabile del marketing della divisione mobile.

samsung-marketing-strategy

Il nuovo dirigente si chiama Lee Sang-chul, colui che in passato guidava le operazioni della compagnia per il mercato russo.
La persona sostituita è invece Kim Seok-pil, ufficialmente rimasto fermo a causa di problemi di salute.

Ricordiamo che alcuni cambiamenti nella struttura organizzativa erano già stati anticipati nel novembre 2014, quando fonti ben informate vedevano a rischio addirittura il presidente della divisione mobile J.K. Shin, poi alla fine riconfermato.

jk-shin-capo-samsung

Probabilmente non è un caso che tutto questo sia avvenuto proprio prima del lancio del Galaxy S6 previsto per l’1 marzo.
Visti i risultati negativi conseguiti nel 2014 la Samsung non può più permettersi altri passi falsi, soprattutto con i propri dispositivi top di gamma.

Ricordiamo infatti che dal punto di vista delle vendite gli ultimi due modelli Galaxy S4 e Galaxy S5 si sono dimostrati inferiori al Galaxy S3.

 

fonte reuters.com

  • Frank’s neXus

    fino a quando non cambiano radicalmente il loro prodotto di punta, continueranno ad avere questo trend negativo, non c è responsabile di marketing che tenga, perche soprattutto visivamente ci sono veramente poche differenze tra s4 e s5..
    come apple, che con iphone 6 ha fatto un cambio di rotta veramente azzeccato, e i risultati sono molto positivi..
    dai rumor pare che samsung abbia cominciato a capire che deve usare materiali ritenuti dalla maggior parte dei consumatori “piu nobili” , un po come ha cominciato a fare con note 4 per quanto riguarda le cornici che è stato un timido passo verso l arrivo a un prodotto “premium”. i presupposti sembrano buoni, ma con questo S6 samsung si gioca la posizione da leader del mercato.

    • Trunks

      Ricordiamoci che si parla di calo degli utili non di perdite che è un po’ diverso

    • Frank’s neXus

      Non ho mai parlato di perdite infatti ma di trend (andamento) negativo, invece che crescere, l utile diminuisce di periodo in periodo preso in considerazione.. so bene la differenza visti i miei studi 😉

  • Cara Samsung prima o poi gli specchi per potersi arrampicare finiscono è inutile licenziare a destra e a manca e sostituire chiunque come un allenatore che vuole vincere una partita al 89′ sotto di 10 gol.

  • Pippo

    Lee Sang-chul… “CHUL” Beato lui! Con un nome così…