twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 032015
 

A quanto pare anche il 2016 per la divisione Mobile di Samsung Electronics potrebbe non essere un anno tanto favorevole, proprio come lo sono stati tutti quelli dopo il 2013 quando i profitti hanno iniziato a calare sempre di più.

E questa volta le previsioni non provengono dagli analisti, bensì dal nuovo presidente D.J. Koh che ha da poco sostituito J.K. Shin.

Koh Dong-jin

Nella sua prima intervista alla stampa Koh Dong-Jin ha espresso preoccupazione per il futuro escludendo un “enorme ripresa” per i profitti, senza però specificare quali azioni intenderà adottare per cercare di invertire questa tendenza negativa.

Il principale compito della nuova gestione sarà sicuramente quello di contrastare la forte concorrenza dei produttori cinesi come Huawei e Xiaomi, inizialmente sottovalutati da Samsung ma che per i loro prezzi competitivi sono subito riusciti a conquistare la fascia media e bassa del mercato.

E in questo settore ci si aspetta molto dalla nuova generazione di Galaxy A che a prezzi invitanti sono in grado di offrire anche caratteristiche premium fino ad oggi esclusive dei Galaxy top di gamma.

galaxy a 2016 1

Altro errore che dovrà evitare Koh sarà quello di non sottovalutare il possibile successo dei prossimi Galaxy S7, proprio come ha fatto quest’anno il suo predecessore Shin con il Galaxy S6 Edge costringendo l’azienda a non approfittare della finestra di lancio del prodotto.

 

via koreatimes.co.kr

  • Tommiz

    ma se cominciano ad evitare 14567900 varianti?

  • Alfio Perego

    Sforneranno ancora 255 modelli e tralasceranno quelli gia venduti alla faccia di chi li ha comprati. PS io ricomprerò il Galaxy S15 tra un paio d’anni.