twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 122015
 

Il roll-out di Android Lollipop per i principali modelli Galaxy degli ultimi due anni si può definire quasi concluso, ma molto presto la Samsung potrebbe rilasciare degli ulteriori firmware in grado di correggere i bug presenti nelle prime versioni del suo software.

lollipop-bug-android

A ventilare questa ipotesi sono stati direttamente vari dipendenti della divisione Samsung Mobile del Regno Unito, che in questi giorni in risposta agli utenti che lamentavano problemi hanno confermato l’arrivo di micro-aggiornamenti per vari dispositivi.

samsung-uk-micro-update-2 samsung-uk-micro-update-1

Il termine micro-update utilizzato dagli operatori però non deve trarre in inganno visto che in casa Samsung a parte quelle che già conosciamo (OTA e KIES) non esistono altre modalità di aggiornamento.

Ma quali sono esattamente questi problemi?

Basandoci sui numerosi feedback che abbiamo ricevuto in queste settimane dai nostri lettori, i principali punti dolenti dovrebbero essere il consumo della batteria e una gestione della ram particolarmente aggressiva che causerebbe il ricaricamento frequente di tutte le app mantenute in memoria.

app recenti galaxys6 ram galaxy s6

Se il primo punto è ormai un po’ comune a tutti gli aggiornamenti android, il secondo lo abbiamo riscontrato un po’ su tutti i Galaxy aggiornati a Lollipop (Note 4, Galaxy S5, Galaxy S4, per ora non ancora sul Galaxy S6) ed è evidente sopratutto durante l’utilizzo intenso del dispositivo.

Purtroppo l’unico consiglio che viene dato dai dipendenti Samsung è quello solito di provare ad effettuare un hard reset del telefono.

Anche voi vi siete imbattuti in questi problemi o ne avete da segnalare ancora altri?