twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 262016
 

Secondo i recenti dati divulgati dalla società di analisi IDC il settore degli smartwatch per la prima volta sta attraversando una fase di declino, con un numero di vendite raggiunto nel secondo trimestre del 2016 addirittura inferiore del 32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

apple watch vs gear s2

Una crisi che non sembra però aver affatto coinvolto Samsung, che anzi grazie ai suoi vari modelli Gear S2 è riuscita ad aumentare le vendite, passate da 0,4 a 0,6 milioni, e a raddoppiare il market share, balzato in un anno dal 7% al 16%.

mercato smartwatch 2016 q2

Risultati però ancora lontani da quelli ottenuti fino ad oggi da Apple, questo nonostante la società americana nello stesso periodo abbia fatto registrare un preoccupante crollo delle vendite (da 3,6 a 1,6 milioni) e della quota di mercato (dal 72% al 47%).

Ora vedremo che cosa ci riserverà la parte finale dell’anno, quando i nuovi Gear Fit 2 inizieranno a diffondersi e probabilmente verranno annunciati anche i Gear S3.

 

fonte idc.com

  • Joseph Lombardo

    ho da poco un gear s2 classic, quello che trovo davvero comodo è non dover prendere ogni minuto in mano il cell per vedere le notifiche di cosa sono, ha un autonomia decente, basta non usarlo tutto il giorno, è comodo e leggero da portare al pari di altri orologi, la ghiera poi è comodissima. Non sarà un oggetto indispensabile ma per certi versi è sicuramente comodo 😉