twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282014
 

Nonostante tutte le difficoltà del mercato continua inesorabile la crescita della Samsung all’interno del settore della telefonia.

Secondo le ultime statistiche diffuse dalla società StrategyAnalytics, il produttore koreano si conferma al primo posto nella classifica delle vendite globali di smartphone per l’anno 2013.
Il numero di unità messe in commercio ammonterebbe a circa 319,8 milioni, con un market share del 32%.

vendite-samsung-apple-2013

A sorprendere però sono in particolare i risultati ottenuti dalla Samsung nell’ultimo trimestre dello scorso anno, dove si è raggiunto un numero di vendite di 86 milioni (market share 29,6%) contro i soli 51 milioni (market share 17,6%) ottenuti dal rivale Apple.

market-share-samsung-apple-2013

Cifre importanti, soprattutto considerando che a fine 2013 c’è stata anche la commercializzazione dei nuovi iPhone 5C e 5S.
Nell’ultimo anno rispetto al 2013 la Apple avrebbe inoltre perso quote di mercato a favore dei produttori cinesi Huawei e Lenovo, molto forti nella fascia bassa.

apple-vs-samsung

I dati rilevati sembrano dunque premiare coloro che hanno deciso di non puntare esclusivamente sui telefoni top di gamma, ma di guardare anche ai segmenti inferiori del mercato.

Proprio come ha fatto la Samsung con numerosissimi modelli anziché puntare tutto soltanto su un paio di prodotti.

 

via reuters.com