twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 192015
 

Vi avevamo già parlato del probabile arrivo con il Galaxy S6 del Samsung Pay, un servizio di pagamento elettronico sviluppato dalla stessa Samsung insieme alla giovane ma promettente azienda americana LoopPay.

Evidentemente però una semplice collaborazione non bastava e così nelle ultime la società koreana ha provveduto ad acquistare direttamente l’intera startup.

samsung-looppay

Per chi non lo sapesse a rendere così appetibile LoopPay è la particolare tecnologia di pagamento contactless sviluppata in casa, basata su un chip che permette di emulare la classica strisciata della carta di credito anche se il POS è privo dei sensori NFC.

samsung-looppay-2

Un vantaggio non da poco in quanto utilizzabile con quasi tutti i terminali POS esistenti al mondo fin da subito, al contrario di quella offerta dai sistemi concorrenti che richiedono hardware ad hoc.

Un segnale molto chiaro nei confronti di Apple e Google, che con i loro rispettivi servizi Apple Pay e Google Wallet mirano ad invadere il mercato dei pagamenti digitali ma che potrebbero presto trovarsi sorpassati dall’ultima arrivata, la Samsung.

 

fonte looppay.com, businesswire.com

  • Vincent Ammattatelli

    Io l’ho sempre detto…. Samsung fa PAURA!! O_O
    Poi uno può dirmi che non gli piacciono i telefoni di Samsung…. che non gli piace la TouchWiz, Knox…. e via via dicendo. Ma questi qui fanno paura. E’ come giocare a poker contro uno che sa giocare benino… anche se non al nostro livello ma pieno zeppo di soldi!! Tra botte di culo e puntate vergognose ti fregherà comunque anche se sai giocare meglio tu. Perché parliamoci chiaro. Non saranno all’altezza di Apple come marketing, Style e design…… ma non è che non sono capaci a fare niente. Sanno giocare. Magari non sono dei campioni ma sanno giocare e puntano pure forte!

  • Roberto

    Purtroppo in Italia si ha ancora difficoltà ad obliterare il biglietto sul tram

  • FoX

    Samsung e Google forse non hanno capito che contro di Apple non possono fare niente. Apple è una moda quindi basta che dica qualsiasi cosa e tutti le vanno subito dietro, poi poco importa se è conveniente o meno.

  • Stefano

    Di solito la concorrenza migliora le opportunità per il consumatore quindi questa innovazione mi sembra interessante. Piu in generale non sono certo di capire le strategie di marketing di Samsung. E come se volesse diversificare in tutto, facendo di tutto più che puntare su priorità precise….ovviamente è solo un’impressione ma fanno un loro sistema operativo, Tizen, per affrancarsi da Google e lo sperimentano sui telefoni di fascia bassa su cui sono rimasti parecchio indietro rispetto alla concorrenza…poi introducono la serie A e rivoluzionano anche la serie Galaxy se risulterà confermato il cambio di materiali e la mancanza di sd esterna e batteria removibile. E questa cosa mi spiace molto perche sembra puntare direttamente in casa Iphone (ti do un telefono bello esteticamente come loro ma con un sistema operativo più aperto e ad un costo presumibilmente inferiore) sacrificando però delle carattristiche per me essenziali che restano al momento solo sui Note (almeno fino a Novembre)

  • Sasy

    Purtroppo le mode sono per chi segue la massa. Tante scimmiette che rincorrono una banana. L’individuo ha perso la propria personalità e si adegua ai tempi, non riesce a fare scelte mirate ne tantomeno ad esprimere un giudizio concreto.
    Piace la mela tutti con la mela, un pezzo di alluminio freddo e scivoloso e tante applicazioni a pagamento.

  • Stefano

    Ma basta con queste stronzate che Samsung copia! possibile che siate tutti rincoglioniti? conosco un sacco di amici che solo x moda hanno l’Iphone… poi vengono da me a chiederemi se lo possono sbloccare se lo possono aggiornare se possono installare app che ha solo android ecc l’Iphone nasce vecchio! perche già dall’ uscita dell suo ultimo modello, l’evoluzione continua e la mela sta ferma! non puoi farci nulla! mentre anche con un vecchio s3 android puoi avere subito tutta la tecnologia del momento senza spendere nulla! quello che comprano apple sono solo persone semplici che si fanno convincere dalle mode…

    • sasy

      bravo, condivido a pieno!!! Bravi fate vedere la mela!!!