twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 192015
 

Vi avevamo già parlato del probabile arrivo con il Galaxy S6 del Samsung Pay, un servizio di pagamento elettronico sviluppato dalla stessa Samsung insieme alla giovane ma promettente azienda americana LoopPay.

Evidentemente però una semplice collaborazione non bastava e così nelle ultime la società koreana ha provveduto ad acquistare direttamente l’intera startup.

samsung-looppay

Per chi non lo sapesse a rendere così appetibile LoopPay è la particolare tecnologia di pagamento contactless sviluppata in casa, basata su un chip che permette di emulare la classica strisciata della carta di credito anche se il POS è privo dei sensori NFC.

samsung-looppay-2

Un vantaggio non da poco in quanto utilizzabile con quasi tutti i terminali POS esistenti al mondo fin da subito, al contrario di quella offerta dai sistemi concorrenti che richiedono hardware ad hoc.

Un segnale molto chiaro nei confronti di Apple e Google, che con i loro rispettivi servizi Apple Pay e Google Wallet mirano ad invadere il mercato dei pagamenti digitali ma che potrebbero presto trovarsi sorpassati dall’ultima arrivata, la Samsung.

 

fonte looppay.com, businesswire.com