twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102017
 

Continua il momento d’oro della Samsung.
Secondo le ultime rilevazioni della società di società di analisi Kantar Worldpanel, nel periodo che va da marzo a fine maggio la società koreana sarebbe riuscita a riprendersi la leadership del mercato USA scavalcando il suo rivale Apple.

I dati parlano di un market share del 36,2% contro il 34% di quello della casa di Cupertino, i cui iPhone 7 e 7 Plus però continuano ad occupare le prime due posizioni degli smartphone più diffusi.

Per Kantar al terzo posto ci sarebbero i Galaxy S7 e al quarto i Galaxy S8, quest’ultimi cresciuti soprattutto nell’ultimo periodo (probabilmente merito delle varie iniziative promozionali Samsung).

Le loro performance nel mercato americano secondo gli analisti rimangono comunque inferiori alle attese, soprattutto tenendo in considerazione che quest’anno la linea Galaxy S è stata totalmente ridisegnata.

Le statistiche di Kantar ci svelano anche alcune curiosità sulla diffusione nel mondo di Android.

In Italia ad esempio il sistema operativo di Google può vantare un market share di addirittura dell’81%, uno dei più elevati al mondo insieme alla Spagna (92%) e superiore alla media europea (76,7%).

 

fonte kantarworldpanel.com