twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202015
 

Come già sappiamo il 2014 per la Samsung non è stato un anno molto positivo, ma in quello corrente le cose potrebbero andare molto meglio.

Secondo i dati della società di ricerca indipendente TrendForce nel primo trimestre del 2015 il produttore koreano sarebbe riuscito ad aumentare il suo market share del 3,1% rispetto all’ultimo trimestre del 2014.

dati samsung q12015

Come vedete la Samsung si conferma sempre come il primo produttore al mondo per smartphone spediti, aumentando il suo vantaggio sulla Apple che invece nello stesso periodo ha perso ben 3,3 punti percentuali.

Entrambi mantengono comunque un ampio vantaggio su tutti gli altri produttori, soprattutto quelli cinesi Huawei e Lenovo.

dati concorrenti samsung q12015

Indipendentemente da tutto il risultato ottenuto dalla Samsung è più positivo di quello che possa sembrare, questo perché nei primi tre mesi dell’anno a parte i vari Galaxy A non ha introdotto sul mercato molte novità.

Nel secondo trimestre invece a trainare le vendite ci saranno i nuovi Galaxy S6 che sembrano già riscuotere un importante successo.

 

fonte trendforce.com via businesskorea.co.kr