twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 272014
 

Il 2014 che sta per concludersi sicuramente non può considerarsi come uno dei migliori anni per la Samsung.

Dopo le conferme del flop del Galaxy S4, le vendite non brillanti del Galaxy S5, il record negativo dei profitti, la perdita di quote di mercato e la fine di alcuni servizi su cui in passato si puntava molto (link 1, link 2), ora il produttore koreano è costretto ad annunciare anche la chiusura di uno degli Experience Store più importanti di Londra, quello di Westfield Stratford City.

chiusura samsung store

Per chi non lo sapesse i Samsung Experience Store sono dei centri dove è possibile provare e acquistare un po’ tutti i prodotti commercializzati dall’azienda, con anche la possibilità di affidarsi a personale specializzato per ricevere assistenza tecnica di ogni tipo.
Una sorta quindi dei ben più famosi Apple Store.

samsung-store

Sebbene non sia stato dichiarato ufficialmente, il motivo principale della chiusura è da ricondurre al brusco calo di vendite che ha portato la Samsung a rivalutare le sue strategie nella vendita al dettaglio.

La casa koreana promette però che questa decisione riguarderà solo questo centro e quindi per ora gli altri Experience Store europei sembrano al sicuro.

We will do our utmost, where possible, to look to find affected employees alternative employment within the business or offer a financial package should they choose to move on to find new opportunities

Riuscirà la Samsung il prossimo anno ad invertire il suo trend negativo?

 

via theverge.com