twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052014
 

Era già nota dallo scorso maggio, ma ora la notizia della chiusura del Samsung Hub è ufficiale.

Entro la fine dell’anno infatti la Samsung ha deciso di abbandonare definitivamente tutti i suoi servizi di intrattenimento digitale, lanciati soltanto nel corso del 2013 in occasione della commercializzazione del Galaxy S4.

samsung-hub-galaxy

Entro il 30 novembre il canale Hub Giochi non sarà più accessibile, mentre quello dell’Hub Studio verrà mantenuto fino al 15 dicembre.

samsung-hub (1) samsung-hub (2)

Dal 31 dicembre invece non sarà possibile utilizzare neanche il Samsung Video, probabilmente l’hub più interessante per i frequenti buoni dato in omaggio per l’acquisto dei film presenti a catalogo.

samsung-hub (3) samsung-hub (4)

Ricordiamo che gli altri canali Musica e Libri erano già stati chiusi qualche mese fa, sostituiti rispettivamente con il Play Music di Google (con 90 giorni di download gratuiti) e il Kindle Store (con un libro gratuito al mese).

Facciamo inoltre notare che nei modelli commercializzati quest’anno dalla casa koreana gli Hub sono sempre stati completamente assenti.

Il motivo della chiusura del Samsung Hub è probabilmente dovuto allo scarso successo riscontrato tra i possessori dei vari modelli Galaxy, come confermato anche da alcune recenti statistiche.

Chi di voi ne ha mai utilizzato qualcuno?

  • billy

    spero che almeno rimuovino la applicazione, così da alleggerire il sistema operativo e liberare la memoria

  • Tec

    Ho usufruito di tantissimi voucher per film e un album musicale in omaggio, ma ora che non regalano niente può chiudere tranquillamente xD

  • fil

    Ma mi si cancelleranno tutti i film del video hub che ho sul tablet?

    • Guarda il messaggio, danno le indicazioni su come fare. Ma non ti aspettare chissà cosa, i file sono protetti e non puoi neanche spostarli liberamente tra un dispositivo all’altro.

    • Tersicore1976

      Bhè, da quello che si capisce dal loro avviso, bisogna scaricare i film, farli partire per 30 secondi e poi dovrebbero essere sbloccati, cioè sarà possibile salvarli almeno sul proprio PC e al limite rimetterli per vederli successivamente… altrimenti cosa vorrebbe dire “sbloccarli”… Se si scaricavano, si prelevavano e si mettevano sul CP poi non funzionavano lo stesso anche se si rimettevano sul proprio device… Così dovrebbero funzionare, spero, altrimenti che senso ha questo avviso?

  • Tersicore1976

    Io ho utilizzato il Video Hub perché mi hanno regalato un po di film… Ho smesso di usarlo quando senza “avvisare” hanno reso impossibile la trasmissione su TV dei film, e quindi guardarli sul tablet a letto non era il massimo.

    Però vorrei capire una cosa: Ok, sui nuovi Galaxy l’HUB di Samsung non c’è. Su quelli vecchi invece ci sono vari servizi a applicazioni che girano e si aggiornano… Quando non esiteranno più i serviti di Samsung cosa succederà? Mi daranno un update che eliminerà tutta la spazzatura diventata inutile, oppure senza ROOT dovrò tenermela per sempre? Ecco l’idiozia di mettere servizi e applicazioni nella cartella di root..

    • danieledettodani

      update x eliminarlo ^^ a me è successo cosi con s suggest sul galaxy s3 neo

    • Tersicore1976

      Su Note 10.1 4G versione 4.4.2 invece S-Suggest esiste ancora, non l’hanno eliminato… Ma non dovrebbe essere un’app di suggerimenti di applicazioni? Sai che non ricordo più? 🙂

  • Michele

    E per quanto riguarda l’applicazione samsung hub si può togliere dal cellulare anche se app di sistema?Io ho il samsung Note 3.Grazie.

    • Elrich91

      Lo spero. Nell’app video c’è il collegamento a samsung hub e non mi va proprio di avere un app con un collegamento ad un’altra app la cui funzione è quella di mostrare un messaggio. Un bell’aggiornamento che le leva e buona notte!

    • danieledettodani

      ci sarà un aggiornamento che permette di eliminarlo come è successo con s suggest

  • Pippo

    Mai usati, anzi dopo il root ho disinstallato tutti i programmi della Samsung e quelli di Google, senza avere neanche problemi di stabilità. 😉

    • Daniele

      Sono d’accordo , infatti ho fatto la medesima cosa il giorno stesso che ho comprato il device.

  • Edy

    Salve a tutti.
    Personalmente i programmi della Samsung non li ho mai nemmeno aperti per vedere cosa c’era.
    Credo che sia più giusto che ogni utente scelga cosa installare o no, perché tutte queste personalizzazioni riempiono il device di doppioni inutili. Per me bastano e avanzano quelli di Google installati di default, anche se più della metà non servono proprio a niente, se non quello di trarre informazione in più, visto le tante autorizzazioni che chiedono.
    Saluti

  • shaq_ilFoxXx

    non mancheranno a nessuno 😀

  • Pelopeno

    Tanto non se li fila – e non se li è mai filati – nessuno. Piuttosto che mettessero una wizard al primo avvio dove l’utente possa decidere cosa installare e cosa no.

  • Luigi

    Scusate io ho un galaxy s4 con fw lollipop Brand Vodafone come faccio a togliere samsung hub? Perché non ci riesco non mi fa fare nulla posso solo nasconderla