twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052014
 

Era già nota dallo scorso maggio, ma ora la notizia della chiusura del Samsung Hub è ufficiale.

Entro la fine dell’anno infatti la Samsung ha deciso di abbandonare definitivamente tutti i suoi servizi di intrattenimento digitale, lanciati soltanto nel corso del 2013 in occasione della commercializzazione del Galaxy S4.

samsung-hub-galaxy

Entro il 30 novembre il canale Hub Giochi non sarà più accessibile, mentre quello dell’Hub Studio verrà mantenuto fino al 15 dicembre.

samsung-hub (1) samsung-hub (2)

Dal 31 dicembre invece non sarà possibile utilizzare neanche il Samsung Video, probabilmente l’hub più interessante per i frequenti buoni dato in omaggio per l’acquisto dei film presenti a catalogo.

samsung-hub (3) samsung-hub (4)

Ricordiamo che gli altri canali Musica e Libri erano già stati chiusi qualche mese fa, sostituiti rispettivamente con il Play Music di Google (con 90 giorni di download gratuiti) e il Kindle Store (con un libro gratuito al mese).

Facciamo inoltre notare che nei modelli commercializzati quest’anno dalla casa koreana gli Hub sono sempre stati completamente assenti.

Il motivo della chiusura del Samsung Hub è probabilmente dovuto allo scarso successo riscontrato tra i possessori dei vari modelli Galaxy, come confermato anche da alcune recenti statistiche.

Chi di voi ne ha mai utilizzato qualcuno?