twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 312017
 

Nel corso della sua conferenza di apertura dell’IFA 2017 di Berlino, oltre al Gear Fit 2 Pro e Gear IconX 2018Samsung Electronics ha ufficializzato il nuovo smartwatch Gear Sport destinato nei prossimi mesi ad affiancarsi (e non sostituire) ai già esistenti Gear S3 Frontier e Classic.

Pur conservando il design circolare, la ghiera girevole e l’aspetto elegante dei Gear S3, il Gear Sport si rivolge principalmente a coloro che praticano attività sportive grazie ad una serie di caratteristiche hardware e software studiate ad hoc.

La più interessante è senz’altro la resistenza all’acqua di 5 atmosfere (50 metri) che lo rende adatto pure per i nuotatori. Il Gear Sport è stato inoltre progettato secondo gli standard militari MIL-STD-810G per offrire una resistenza maggiore agli urti, cadute, alte o basse temperature e umidità.

Il software del Gear Sport prevede poi alcune funzionalità che permettono all’utente di impostare avvisi sui consigli nutrizionali, obiettivi di allenamento e di calorie da bruciare, rilevazione automatica delle attività sportive e il monitoraggio della frequenza cardiaca in maniera continua.

Previsto anche il supporto all’app Speedo per gestire gli allenamenti di nuoto.

Qui di seguito le specifiche tecniche complete, molto simili a quelle dei Gear S3 a parte la batteria e le dimensioni un po’ più piccole.

Il Gear Sport sarà commercializzato nei colori blu e nero con cinturini da 20 millimetri facilmente sostituibili.

Per il prezzo si parla di 349€, mentre per l’inizio delle vendite occorrerà aspettare la fine di ottobre.

Vi piace questo nuovo smartwatch della Samsung?

 

fonte Samsung

  • Rob973

    Non ho capito se ha l’altoparlante (come s3) oppure no

  • Tiwi

    carino, ma prezzo un po altino per me

  • Massimiliano

    preferisco i gear s3 ma spero che calino di prezzo perché spendere 300€ per un dispositivo che tanto a breve verrà abbandonato non ha molto senso

    • Marco Celani

      A me piace, anche se il display da 1,2″, come lo huawei watch, non mi entusiasma. Da possessore di Gear e Gear S, che ormai sono chiusi in un cassetto da tempo per mancanza aggiornamenti, nonostante il Gear S abbia caratteristiche hardware importanti, ne convengo con te che aspetterò che i prezzi calino, interessandomi per il nuoto magari ripiego sul Fit 2 Pro…..