twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 032016
 

Oltre allo smartwatch Gear Fit 2 nelle ultime ore Samsung Electronics ha ufficializzato anche un altro interessante accessorio per gli smartphone, i Gear IconX.

samsung gear icon x

Si tratta di una nuova generazione di auricolari bluetooth, pensati non soltanto per l’ascolto di musica, ma anche per offrire alcune funzioni basilari di fitness tracking.

gear iconx 5

Questo grazie alla presenza di alcuni sensori particolari e unici per questo genere di dispositivi, come ad esempio l’accelerometro e quello per il rilevamento del battito cardiaco, capaci di calcolare la velocità, la durata dell’attività, le calorie bruciate e di comunicarle in tempo reale all’utente tramite una voce guida (disponibile in ben 15 lingue diverse).

Tutti i dati raccolti possono poi essere scambiati con il proprio smartphone attraverso l’app S Health.

gear iconx 3

Altre peculiarità dei Gear IconX sono la totale assenza di cavi, un pratico touchpad multifunzione, un doppio microfono per poter gestire le chiamate telefoniche (uno per auricolare) e una memoria interna di 4 GB che permette di ospitare oltre 1000 file musicali e di eseguirli in maniera indipendente dallo smartphone.

gear icon x

Curioso il fatto che gil auricolari sono in grado di capire da soli quando vengono indossati e di accendersi automaticamente.

gear iconx 2

I Gear IconX sono infine resistenti agli spruzzi e integrano una batteria di 315 mAh che dovrebbe assicurare almeno 3 ore di autonomia in caso di utilizzo continuo come lettore musicale standalone e fitness tracking, oppure un 1 ora e mezza se collegate allo smartphone.

La loro particolare custodia è però in grado di garantire una doppia ricarica completa non appena vengono inseriti dentro.

gear iconx 4

Ecco le specifiche complete:

samsung gear iconx caratteristiche

Ecco un video di presentazione:

I Samsung Gear IconX dovrebbero essere disponibili in commercio solamente a partire da settembre. Il loro prezzo è di 199$, al cambio attuale circa 178€.

 

fonte Samsung