twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 032016
 

Oltre allo smartwatch Gear Fit 2 nelle ultime ore Samsung Electronics ha ufficializzato anche un altro interessante accessorio per gli smartphone, i Gear IconX.

samsung gear icon x

Si tratta di una nuova generazione di auricolari bluetooth, pensati non soltanto per l’ascolto di musica, ma anche per offrire alcune funzioni basilari di fitness tracking.

gear iconx 5

Questo grazie alla presenza di alcuni sensori particolari e unici per questo genere di dispositivi, come ad esempio l’accelerometro e quello per il rilevamento del battito cardiaco, capaci di calcolare la velocità, la durata dell’attività, le calorie bruciate e di comunicarle in tempo reale all’utente tramite una voce guida (disponibile in ben 15 lingue diverse).

Tutti i dati raccolti possono poi essere scambiati con il proprio smartphone attraverso l’app S Health.

gear iconx 3

Altre peculiarità dei Gear IconX sono la totale assenza di cavi, un pratico touchpad multifunzione, un doppio microfono per poter gestire le chiamate telefoniche (uno per auricolare) e una memoria interna di 4 GB che permette di ospitare oltre 1000 file musicali e di eseguirli in maniera indipendente dallo smartphone.

gear icon x

Curioso il fatto che gil auricolari sono in grado di capire da soli quando vengono indossati e di accendersi automaticamente.

gear iconx 2

I Gear IconX sono infine resistenti agli spruzzi e integrano una batteria di 315 mAh che dovrebbe assicurare almeno 3 ore di autonomia in caso di utilizzo continuo come lettore musicale standalone e fitness tracking, oppure un 1 ora e mezza se collegate allo smartphone.

La loro particolare custodia è però in grado di garantire una doppia ricarica completa non appena vengono inseriti dentro.

gear iconx 4

Ecco le specifiche complete:

samsung gear iconx caratteristiche

Ecco un video di presentazione:

I Samsung Gear IconX dovrebbero essere disponibili in commercio solamente a partire da settembre. Il loro prezzo è di 199$, al cambio attuale circa 178€.

 

fonte Samsung

  • Maxim

    Mi piacciono questi accessori, davvero complimenti a Samsung per le sue idee!

  • Mario1996

    Li ho sempre cercati… Dannazione se sono belli! Ma come sono costosi…

    • Kyuubi

      Si, anche se io direi costosi, ma dannazione quanto sono belli!!!

  • Riccardo

    Spero che Samsung li inserisca in qualche bella promozione, chissà magari per l’acquisto di un Note 7 :X

  • Frank

    178 euro??? HAhaHAhAhAHAHAHahAHahahaHAHAhahAHhAhahahh!!! E perche non 278 euro??? AHAhaHAhAHHAhAHahhaHAHahahAHHA!!!

    • Vincent Ammattatelli

      In realtà non sono neanche troppo costosi per quel che offrono.
      Esistono altri auricolari similari che solo per il fatto di non aver fili e avere una custodia per ricaricarli (come questi in sostanza) costano oltre i 100 euro.
      Questi hanno anche i sensori e la memoria interna per un uso stand alone.
      Direi che costano ma neanche troppo oltre gli standard di mercato.

    • andrea55

      Hai una vaga idea della tecnologia e miniaturizzazione che c’è dietro?

    • Frank

      Hai una vaga idea che con tutti i device che venderanno riusciranno ad ammortizzare anche la piu costosa delle ricerche e a guadagnarci milioni di dollari nel frattempo? Senza parlare del fatto che tutte le parti che lo compongono costano pochi dollari a causa della grande quantità prodotta? Dei prezzi cosi alti si giustificano solo col fatto che Samsung sa di avere una base solida di acquirenti i quali saranno ben lieti di essere spennati pur di avere l’ultimo gingillo di casa Samsung…Apple docet caro mio!

    • andrea55

      Dimentichi che questo è il prezzo di lancio ma poi non rimane costante ma calerà nel tempo, non c’entra niente con Apple non è la solita fuffa, qui la tecnologia c’è ed è una novità consistente non facciamo di tutta l’erba un fascio.

      Che prezzo daresti a degli auricolari veramente senza fili, non hanno nessun genere di collegamento neanche tra di loro quindi è praticamente tutto doppio con due batterie, bluetooth, 4Gb di memoria, classici speaker, touch pad, sensore biometrico, battito cardiaco e accelerometro, poi sono in grado di registrare i dati autonomamente e di utilizzare comandi vocali quindi processore e ram.

      Pensa che ad oggi un buon lettore mp3 4Gb senza bluetooth costa almeno 40 euro ed è grande quanto 6 di questi auricolari.

  • Tiwi

    spettacolari

  • Trunks

    belli sono belli. speriamo che si abbassino di prezzo

  • Famodo

    Salve a tutti, ho preso in prova questi auricolari che sulla carta dovrebbero avere prestazioni all’altezza del prezzo ma purtroppo secondo me non è così, vi spiego, a parte la scomodità del touch ma poi ci si abitua, il vero problema è il ritardo audio durante la visione di filmati o anche degli stessi giochi, tempo fa avevo provato delle cuffie piccole di provenienza cinese e avevo lo stesso problema, credevo fosse dovuta all’economicità del prodotto ma con queste cuffie non ci siamo proprio, ho impostato la funzione multimediale ma nulla è cambiato e neanche l’aggiornamento del firmware ha sortito effetto, qualcuno di voi ha esperienza in merito?

    • Pari

      volevo comprare anchio i gear x ma dopo aver lette le recensioni su amazon ho cambiato idea, per questo prezzo come dici tu ci si aspetta di più