twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 312017
 

Oltre ai Gear Fit 2 Pro e Gear Sport, nella conferenza di apertura dell’IFA 2017 di Berlino Samsung ha presentato anche i Gear IconX 2018.

Si tratta dell’evoluzione dei Gear IconX arrivati sul mercato lo scorso anno, degli auricolari bluetooth completamente privi di fili, con una memoria di archiviazione di 4 GB integrata per riprodurre musica in maniera indipendente dallo smartphone ed alcune funzioni dedicate al fitness (ma attenzione, nei nuovi Gear IconX 2018 non è più presente il sensore per il battito cardiaco).

Il design è stato leggermente rivisto per rendere gli auricolari più comodi da indossare e anche più saldi.
Samsung ha inoltre dichiarato di averli resi più leggeri, ma guardando le loro specifiche tecniche il peso alla fine risulta superiore a quello dei Gear IconX (seppur di pochissimo, parliamo di 8 contro 6,3 grammi).

La vera novità dei Gear IconX 2018 è la batteria quasi raddoppiata (da 47 a 82 mAh), per un autonomia dichiarata di 7 ore nella riproduzione di musica e fino a 4 ore in conversazione telefonica.

Sempre presente l’astuccio che permette di ricaricare gli auricolari nelle situazioni di emergenza, con una capacità che passa da 315 a 340 mAh.

Da segnalare infine il bluetooth 4.2 (nei primi Gear IconX era 4.1), la conferma dei comandi touch per gestire le varie funzionalità e il supporto ai comandi vocali (che dipendono però dal telefono in uso).

Di seguito troverete le specifiche tecniche dei Gear IconX 2018, non molto differenti dalla prima generazione.

I nuovi auricolari Gear IconX 2018 dovrebbero debuttare in Europa entro novembre. Il prezzo invece dovrebbe rimanere sempre di 229€ come per i precedenti modelli.

Che ne pensate?

 

fonte Samsung