twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 312017
 

Il prossimo anno Samsung Electronics potrebbe presentare i suoi nuovi smartphone Galaxy S addirittura già nel mese di gennaio.

A sostenerlo sono alcuni media koreani basandosi su un report proveniente dalla divisione Samsung Display, che avrebbe già programmato le spedizioni dei pannelli Amoled dei Galaxy S9 per novembre, due mesi prima del consueto.

Solitamente infatti i display sono i primi componenti che Samsung Mobile ordina per la costruzione dei nuovi smartphone, seguiti dai moduli della fotocamera e dalle scocche. E dopo il loro arrivo ha subito inizio la fase di assemblaggio, che richiede complessivamente circa due o tre mesi.

Ad esempio con i Galaxy S8 i pannelli sono stati ordinati per il mese di gennaio e poi il loro debutto è avvenuto a fine marzo.

Ovviamente in merito ad una possibile presentazione dei Galaxy S9 a gennaio non ci sono ancora certezze, ma quanto è emerso è in linea con le precedenti indiscrezioni che parlavano di una fase di sviluppo anticipata di 3-4 mesi.

Una strategia che Samsung potrebbe aver adottato per contrastare l’arrivo dei nuovi iPhone 8 della Apple, attesi sul mercato per ottobre e che potrebbero oscurare rapidamente i suoi ultimi Galaxy S8 e Note 8.

 

via theinvestor.co.kr