twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 212017
 

Anche se il prossimo anno Samsung molto probabilmente confermerà lo stesso design degli attuali Galaxy S8 e Note 8, le sorprese con i Galaxy S9 potrebbero non mancare.

Secondo quanto rivelato dal noto blogger russo Eldar Murtazin, il produttore koeano per i suoi prossimi top di gamma starebbe valutando la possibilità di introdurre degli accessori modulari magnetici.

Una soluzione quindi molto simile a quella già adottata da Motorola con i Moto Mods, delle speciali cover che si applicano sul retro dei suoi smartphone Moto Z che permettono di avere un altoparlante molto più potente, un modulo fotocamera con flash Xenon e vero zoom ottico 10x, una batteria aggiuntiva o tanto altro ancora.

Un’idea davvero molto interessante, ma che stando alle parole di Murtazin purtroppo non è ancora stata approvata.

Intanto da alcuni media koreani arriva la notizia secondo cui Samsung Electronics dal prossimo anno potrebbe ridurre la dipendenza da Qualcomm riducendo gli ordini che riguardano i suoi chipset Snapdragon.

Oltre il 60% dei Galaxy S9 che verranno commercializzati dovrebbero infatti montare un chipset Exynos e per il futuro questa percentuale dovrebbe aumentare.

Probabilmente una conseguenza della recente decisione di Qualcomm di affidare la produzione dei suoi prossimi SnapdragonTSMC anziché rinnovare la partnership proprio con Samsung.

 

 

via @eldarmurtazintheinvestor.co.kr