twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 042014
 

Neanche il tempo di apprezzare gli ultimi Galaxy appena presentati dalla Samsung che è già tempo di parlare dei modelli che debutteranno nel corso del 2015.

Il più atteso sarà ovviamente il Galaxy S6, che secondo diverse fonti dovrebbe dare l’avvio ad una nuova generazione della linea Galaxy S, per ora conosciuta con il nome in codice di Project Zero (proprio per il fatto di essere riprogettata dalle fondamenta).

foto concept non reale
galaxy-s6-foto-concept

Secondo la fonte interna del sito sammobile.com le caratteristiche previste dalla casa koreana per il suo top di gamma sono le seguenti:

  • Schermo con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel, proprio come il Galaxy S5 Lte-A e il Note 4 (le dimensioni non sono ancora note)
  • Fotocamera posteriore da 16 o 20 megapixel, con stabilizzatore ottico e stesso sensore Sony IMX240 del Note 4
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • tagli di memoria interna da 32, 64 e 128 GB
  • processore con supporto ai 64 bit attivo, probabilmente Exynos 7420 e Snapdragon 810
  • memoria RAM 3 GB
  • Wifi, Bluetooth e Gps gestito a parte da un solo chip (per consentire un maggiore risparmio energetico), probabilmente il Broadcom BCM4773

Tutte cose comunque facilmente prevedibili e che difficilmente da sole potranno sorprendere il consumatore, considerato soprattutto che l’hardware dei vari dispositivi android ormai si mantiene sempre allineato .

La differenza oggi la fanno soltanto le funzioni software, che sui Galaxy non sono mai mancate, e anche la parte estetica.
E probabilmente con il Project Zero la Samsung punta proprio a rinnovare questo aspetto, ormai da troppo tempo rimasto immutato sull’intera serie Galaxy S.

Siete d’accordo anche voi?