twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252015
 

Come sarà fatto il prossimo Galaxy S6? La Samsung rivoluzionerà veramente la sua linea di smartphone Galaxy S oppure si limiterà ad effettuare un semplice upgrade dei componenti interni?

Al momento è ancora presto per avere certezze.
Mai come quest’anno i rumor diffusi da coloro che dicono di avere dei contatti interni alla Samsung si sono sbizzarriti prevedendo tutto e il contrario di tutto, così da non sbagliare ed eventualmente autocelebrarsi dopo la sua uscita.

Secondo più fonti la parte che subirà maggiori cambiamenti dovrebbe essere proprio il design, completamente diverso da quello a cui ci ha abituato la casa koreana negli ultimi anni.

evoluzione-samsung-galaxy

Da una parte c’è chi lo prevede con un corpo unibody interamente in metallo, simile a quello dei vari Galaxy A e Galaxy E, quindi con una batteria non rimovibile.

galaxy-a-batteria-non-removibile

Dall’altra parte c’è invece chi sostiene che il metallo sarà impiegato soltanto per il telaio e la cornice, mentre per la parte posteriore la Samsung utilizzerà addirittura un vetro (fonte media koreani).
Un po’ quindi come gli iPhone 4 e 4S della Apple.

samsung-galaxy-s6-vetro-posteriore

E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche?

Secondo il sito justaboutphones.com (articolo del 15 gennaio, si ringrazia per la segnalazione Mattia), che avrebbe ricevuto le specifiche direttamente da una fonte occupata nel centro Ricerca e Sviluppo di Samsung India, il Galaxy S6 dovrebbe prevedere:

  • Display: 5,2″ Super Amoled Quad HD
  • Chipset: Exynos 7420 Octa-Core (variante asiatica)
  • Ram: 3GB
  • Mem. Interna: 64 GB (non espandibili nell’unità in prova)
  • Batteria: 2800 mAh non rimovibile
  • Fotocamera: 20 MP / 5 MP
  • Sensori: lettore impronte digitali, battito cardiaco
  • S.O.: Android 5.0.1 nella versione in prova
  • Design: confermato corpo unibody in metallo

Più estreme invece le anticipazioni fornite dal sito Bgr.com, che avrebbe addirittura visto le foto del Galaxy S6 grazie ad una propria fonte interna.

Le specifiche indicate sono:

  • Display: 5,1″ Super Amoled Quad HD – densità 577 ppi – luminosità ancora più elevata della passata generazione – gorilla glass 4
  • Chipset: processore otto core a 14 nm e 64bit, 50% più veloce della passata generazione (modello non specificato)
  • Ram:
  • Mem. Interna: 32 /64 /128 GB
  • Batteria: 2550 mAh – già predisposto alla ricarica wireless – 4 ore di utilizzo con una ricarica di 10 minuti
  • Altro: tecnologia Samsung Pay compatibile con il 90% dei terminali a banda magnetica e NFC in circolazione
  • Design: confermato corpo in metallo e vetro

Insomma tra materiali “nobili”, memoria non espandibile e batteria non sostituibile, secondo la gran parte dei rumor, il prossimo top di gamma della Samsung sembra essere più vicino ad uno smartphone della Apple che ad un vero e proprio Galaxy.

A questo punto dovendo scegliere voi cosa preferireste, una rivoluzione totale o un semplice upgrade?

  • Albe

    Un upgrade: dell’estetica non mi importa (è un telefono, non lo devo “sfoggiare”), della batteria removibile mi importa un po’ anche se potrei vivere senza ma io voglio il supporto alla micro SD!

    P.S. sono l’unico che non riesce più a vedere la versione mobile del sito?

    • esseesse15

      Anche io non riesco

    • virtual

      Parole sante! Possono benissimo fare un altro modello per chi preferisce lo stile Apple.

    • Packy Ricucci

      No neanche io albe…infatti pensavo di aver spuntato vista da desktop,ma invece no

    • Quoto per l’estetica, quella lasciamola agli iPhoniani.

      Il brutto della batteria integrata e quindi non sostituibile è che ho paura si gonfi visto che 4 telefonini che ho avuto in passato hanno sofferto di questo problema il che mi fa pensare, già che ha un corpo in metallo unibody e se la batteria dovesse gonfiarsi cosa succederebbe? scoppia all’interno rovinando il cel?

      Per l’espandibilità io credo che è inutile fare telefoni che fanno video 4K, foto ultra definite e app in HD quindi PESANTI e poi non dai la possibilità di espandere la memoria, solo per “guadagnarci” qualche millesimo di secondo in velocità. Così ti trovi un telefono con 1 video 4K da 1 minuto, una decina di Foto UHD, 5 app in HD e 3 Giochi sempre in HD, ed è facile alla fine rimanere senza memoria.

      PS. Maledetto Windows Phone e l’app DISQUS in esclusiva che non funziona una ca…

    • Albe
    • aaAAaaAaaAAAaa!!! O MIO DIO!!!

      io non dormirei la notte con il pensiero che mi si “Squarci” in quel modo.
      La batteria integrata non fa per me, troppa ansia.

    • mary

      cazzate…………….tutti i miei avevano batteria integrata mai problemi poi sicuramente puo succedere ma non esageriamo

    • Albe

      No non hai capito. Cristiano ha chiesto cosa succede se la batteria si gonfia in uno smartphone unibody e per quello ho postato la foto. Non intendo assolutamente che i cell unibody con la batteria integrata abbiano quel problema.

  • Andrea Biagini

    A parte i dubbi sull’amperaggio della batteria (mi sembra davvero MOLTO basso…) spero che in Samsung abbiano capito che serve una crasi netta con il passato in termini di design. Non dubito che qualche novità ci sarà ma spero non sia una sorta di evoluzione della famiglia Alpha (che, se ho ben capito, è già vicina alla fine), quando a mio modestissimo avviso servirebbe proprio una rivoluzione. Perché non fare qualche ragionamento in stile rebrand di Huawei con Honor?Quello che mi piacerebbe vedere invece, e che personalmente orienterà la mia scelta per sostituire il mio S4 ormai giunto a fine corsa, sarà:

    1) Display massimo 5.2 pollici (ma proprio massimo, ho già un tablet, non me ne serve un altro…)
    2) Stabilizzatore ottico (i mpx mi interessano meno)
    3) Emissioni S.A.R. contenute
    4) Touch wiz alleggerita
    5) Memoria di sistema non infestata di applicazioni inutili, o almeno la possibilità di rimuoverle senza root
    6) Attenzione massima alla qualità dell’audio telefonico e delle ricezione,piuttosto scadenti, specie la seconda, del mio S4
    7) Batteria decente piuttosto che dpi in quantità industriali buoni solo per qualche ragazzino in cerca di erotismo digitale…
    8) Design innovativo e feeling premium con “resistenza dei materiali” buona e senza vernice in finto metallo su vera plastica, con effetto psoriasi dopo 3 mesi…

    • franky29

      le emizioni sar sono le minori che ci stanno

    • Andrea Biagini

      Di cosa, dell’S6? e come fai a saperlo? fonte? Valore body?, Valore head?

    • franky29

      sui galaxy sono sempre state le piu basse

    • Andrea Biagini

      Ho scritto una cosa diversa 🙂
      1) ho auspicato emissioni contenute (non ho detto che non lo sarebbero state…)
      2) E’ vero che sui Galaxy sono state generalmente basse ma non credo tu possa da questo inferire che lo saranno anche sull’S6 🙂 Tra l’altro se il case fosse in alluminio è lecito aspettarsi dei livelli SAR più alti, visto che questo materiale notoriamente disturba il segnale più di quanto faccia la plastica

      Un saluto

    • franky29

      ok

  • Tersicore1976

    La batteria interna non sostituibile è un po una rottura di palle. Primo, perché se mi ritrovo con il telefono scarico posso solo attivare l’ultra power Mode, che mi permette si di chiamare, ma non certo di tornare “a casa” se mi serve il navigatore. Sovessi poi trovarmi ad avere una batteria che, ovviamente con il tempo, necessita di una sostituzione, dovrei affidarmi a Samsung o metterci mano io, molti lo sano fare, ma non è certo come spendere 30 € ed agre una batteria carica di scorta in tasca, nella borsa o tracolla. Se non hanno prezzo assurdi possono anche non mettere la scheda espandibile, basta che di base abbia 64 Gb. Per l’estetica, non credo riescano a trovare una soluzione che tutti gradirebbero. La plastica non piace (serie Galaxy) l’alluminio di piega (iPhone), il vetro si rompe (Nexus 4)… Per la forma: sempre rettangolare è… Poi se come detto prima useranno materiali fragili, dopo aver messo un bumper cinese di m… voglio vedere che “guadagno c’è” nell’avere un bel design.
    Per tutti i sensori che mettono: il 90% sono inutili e consumano batteria per niente. E’ indispensabile mettere il riconoscimento delle impronte, quando una volta “perso” la prima cosa che fanno i malintenzionati è formattarlo, e nello stesso tempo in cui metto una gesture o il riconoscimento del volto guadagnerà i e no un paio di secondi?

    • Minello

      D’accordo su tutto ma un esempio ê sbagliato: sfido chiunque usi spesso il navigatore (o anche poche volte, ma per percorrenze superiori a un paio d’ore, come può essere la classica gita domenicale fuori porta) a non avere un caricabatteria per auto.

    • Tersicore1976

      Io in macchina ho una presa USB, quindi con tensione e voltaggio “controllati”, e non uso la presa da accendisigari (che mi hanno sconsigliato in molti)… se uso Tom Tom e ho i dati attivi la batteria non si ricarica, ma scende molto più lentamente, il consumo è superiore a quanto riesce a ricaricare (Note 3) inoltre ho letto varie guide per la conservazione della batteria e una regola è quella di non “scaldarla”… Se è sotto carica e stresso il cellulare raggiunge comunque una temperatura superiore che non quando è in ricarica da “riposo”. E queste accortezze andrebbero aumentate maggiormente con batterie interne. Se ricarico in macchina ricarico la batteria usando il suo “scatolino” di ricarica, avendo comprato il Kit Battery.

    • franky29

      secondo me la sd la tiene perche le vendono quindi sono soldi in meno per quanto riguarda la batteria forse si mettono a produrre le batterie esterne come quelle della cellular line per esempio sempre se non trovano il modo di mettere quei materiali è avere lo stesso la batteria removibile

  • Corrado

    Che significa nella versione in prova? In prova a chi?

    • tuoyu

      In prova a chi a passato le I formazioni, no?

  • Elrich91

    Secondo me samsung ha messo di proposito tutte queste voci in giro per ottenere un feedback da parte dei consumatori e verificare quali siano le reali preferenze e aspettative per il prossimo modello. Non mi stupirei se l’s6 alla fine non rispettasse nemmeno uno dei parametri designati da questi rumor 😛

  • tuoyu

    Se bisogna cambiare in peggio meglio lasciare cosi

    • Packy Ricucci

      Beh non credo che si andrà in peggio!io penso che quest’anno samsung ci stupirà,almeno lo spero!a me personalmente non mi dispiace se queste caratteristiche vengono confermate,a parte l’sd che preferirei averla!

  • Nicolò

    Ci sta che rivoluzionino il design, a me per esempio il design del note 4 piace da impazzire, però vi prego, la parte forte dei galaxy sta proprio nella possibilità di usare la scheda sd e di togliere la batteria! Se queste due cose vengono a mancare credo che prenderò il note 4… oppure passo in definitiva a nexus, a quel punto tanto vale andare su android puro, che mi piace molto di più di quello personalizzato samsung…

    • Packy Ricucci

      Io da posessore del note 4 ti dico che di meglio in questo momento non c’è!io mi sto trovando da dio!

  • Harm

    Batteria non removibile ? Un suicidio… Per quanto mi riguarda, addio Galaxy…

    • Giannetto77

      idem addio Galaxy dopo 4 anni

    • Giannetto77

      per non parlare della micro sd poi!!!

    • franky29

      io penso che la sd esterna la deve tenere per forza tieni in considerazione che la sammy le vende la apple no

    • Giannetto77

      speriamo

  • mary

    che palle sti samsung………….ma bastaaaaaaa

    • emiliano

      Ma davvero fai?
      Se vai al mare ti lamenti perché c’è la sabbia il sole ed il mare!?!?

    • mary

      prova un nexus o motorola dopo aver usato i samsung come ho fatto io e ne riparliamo……………scommetti che nn torni piu a samsung?

    • Turbato

      beh allora su un sito chiamato androidgalaxys..che ci stai a fare ?! 🙂

    • mary

      ho sempre letto questo letto sito avendo avuto samsung e ritenendo questo sito molto bello,mi piace tenermi informata e se trovo appunti da fare ne faccio,al fine di confrontarci ognuno con le sue idee anche se diverse sempre nel rispetto delle persone,cosa non abituale di tutti………………

    • Vincent Ammattatelli

      Ho avuto Sony, LG, Samsung e Nexus…..
      Sono sempre e torno sempre volentieri a Samsung. Tutta sta storia dei lag non la capisco. I lag li avete nel cervello!
      Anche gli altri telefoni li hanno. Solo gli iCosi non ne soffrono ma il discorso li è diverso.

    • riccardo

      Ti va bene apple? Buon per te…

    • mary

      non hai capito una mazza………….ho un nexsus e un motorola x 2014 dopo aver passato s2 s3 s4 i lag di samsung nn li sopportavo piu difatti questi modelli adesso in possesso sono due spanne sopra………..

    • Packy Ricucci

      Infatti hai evitato i modelli che di lag ne hanno veramente pochi!dal note 3,s5 e per finire note 4!moto g come secondo tel mi piacerebbe!per il resto a me la stock non mi piace molto e sinceramente preferisco dei Micro lag che macro bug che la vostra amata google vi ha fornito!sono punti di vista!infatti un mio collega mi ha detto che lollipop su nexus 5 fa veramente pena e si è pentito amaramente di aggiornare!

    • mary

      si poccollezze su n5 ma su moto x 2014 gira da dio

    • Alexxx

      Eh già perdi 2 anni di vita in quel nano secondo di lag XD hai fatto bene a cambiare se no non sapevi come occupare quel lasso di tempo in cui era in corso il lag XD XD XD P.S. io con s4 dalla sua uscita mai avuto di sti problemi maiii. Se gli devo trovare un difetto è che ci mette un pò a scattare la foto accecando i soggetti visto il led acceso ma se no rapporto dimensioni/prestazioni/estetica sono contentissimo

    • Alessio Guaglianone

      per questo sono passato ad LG e non me ne pento

    • mary

      ci avevo pensato anche io a lg g3 ma non ero convinta,allora ho preso moto x 2014 e ne sono contentissima,penso che le persone fissate con una sola marca (samsung) sbagliano,anche io ho fatto fatica ad accettare altre marche ma dopo averle provate………………dico azzz se lo facevo prima……..

    • mary per sempre

      Don’t feed the troll

  • brock

    Quad hd su 5 pollici ha senso come un culo senza il buco.

    • Cristiano Cento

      Perchè su un 5.5 cambia qualcosa..?

    • Packy Ricucci

      Scusami per quale motivo?se è per i consumi il quadhd non è detto che consumi di più,visto che il note 4 consuma meno del 3…come schermo è decisamente meglio e secondo me fare un video in 4k ha più senso vederlo su un 2k che full HD! Poi che su un 50 pollici è più sensato siamo d’accordo