twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052015
 

Un Galaxy S5 con sistema operativo Tizen anziché Android?

Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo quanto trapelato dal sito naver.com (fondato da ex dipendenti Samsung) che mostra una prima immagine del dispositivo, la casa koreana sarebbe già al lavoro per adattare il suo sistema operativo al modello di punta della linea Galaxy.

galaxy-s5-tizen

Ricordiamo che un Galaxy S5 con a bordo Tizen era stato avvistato anche qualche mese fa nei database del sito zauba.com (specializzato nel tracciare le operazioni di import-export in India).

Non è da escludere quindi che la Samsung possa mostrarlo già in questi giorni in occasione del CES 2015 di Las Vegas (6-9 gennaio), proprio come aveva fatto lo scorso anno con il Galaxy S4.

Purtroppo allora si trattava soltanto di un’iniziativa per mostrare al pubblico i progressi effettuati nello sviluppo di Tizen, ma se davvero quest’anno il produttore koreano inizierà a commercializzare smartphone con il suo nuovo sistema operativo le cose potrebbero anche andare diversamente.

 

via tizenexperts.com

  • Piero

    Vantaggi /svantaggi di Tizen rispetto ad Android?

    • il vantaggio è che essendo sviluppato dalla Samsung girerà molto meglio di Android
      lo svantaggio e che non avremo app “Buone” fino al 2020 come sta succedendo a WP(Windows Phone) che è costretta a rivedere le sue politiche inserendo un emulatore di app Android

    • virtual

      E non dimentichiamo che WP ha dalla sua Visual Studio…

    • Ma551m0

      Ciao. Forse si, il Parco App di WP è ancora acerbo, ma comunque in rapida crescita. “L’ABC” è comunque di gran lunga più funzionale. Meglio poco ma buono… come dice chi parla bene.
      Credo e spero che questo Sistema Operativo prenda definitivamente piede. Mi spiace ammetterlo e parlarne in un Sito relativo ad Android (ed in questo qual caso si sta parlando addirittura di Tizen), ma WP è davvero un altro Pianeta. …E ve lo dice chi, con Android, ci ha vissuto e ne ha “manipolato ed ottimizzato” le Rom… praticamente da quando Android stesso è nato.

    • Sì è vero WP è in rapida crescita e questo va bene anche perché WP 7 era una schifezza e invece ora con WP 8.1 e diventato bello e più funzionale, ma è più chiuso delle gambe di una vergine, tagliando le braccia a gente come tanti che piace smanettare per modificare qualsiasi cosa del proprio tel.

      Tornando al Tizen se è vero che è fatto su base linux ed avra app e widget allora verrà presa come rom Android, per concludere va bene Tizen ma che sia moddabile e modificabile altrimenti Addio Samsung e le tue idee strampalate e manie di grandezza stile Apple.

    • Andea Arnen
    • Marco

      Si la teoria sarebbe quella ma figuriamoci se non riescono ad ottimizzare android che già come viene rilasciato da google è fluido azi sono solo capaci a peggiorarne le prestazioni non oso immaginare a crearsi da zero un loro OS

    • deepdark

      Eh…tu si che ne capisci….scommetto che hai già vinto il premio volpe dell’anno….

    • doctor33

      android rilasciato da Google è fluido? non mi pare proprio e te lo dice uno che li ha provati un po’ tutti i telefoni con android stock

    • Frank’s neXus

      devo risponderti veramente?? puoi dire di tutto ai nexus ma non che non siano fluidi, proprio li non puoi dirgli nulla, riescono a competere con iphone in quanto a fluidità

    • doctor33

      i nexus non sono altro che degli smartphone che Google utilizza per far fare i test agli utenti e anche loro hanno i loro problemi
      poi considera che l’android stock dentro ha addirittura molte meno cose degli iphone, quindi non mi stupirei

    • Frank’s neXus

      Android viene concepito in quella maniera, e gli amanti delle rom aosp lo capiranno.. io non sono qui per difendere i nexus a spada tratta (nonostante il nome possa farmi sembrare un patito xD) , perché a differenza di alcuni, io scelgo il base alle mie esigenze e non solo per moda come può farlo un fanboy.. I nexus hanno pro e contro , su questo possiamo discutere quanto vuoi, ma non vedo perche questa convinzione che siano solo per testare android .. testare android puro ha senso se poi tutti gli altri produttori installeranno lo stesso android puro successivamente. . Ma non è così! Samsung lo stravolge con la touchwiz, poi arriva HTC e gli mette la Sense, poi arriva addirittura xiaomi e mette la miui.. aggiungendo un sacco di funzioni in più ad Android puro.. quindi il test a cosa è servito?

    • Gerardo Basso

      Già..peccato che i nexus in quanto a sensori e varie opzioni abbiano ben poco..botte piena e moglie ubriaca molti utenti nn sanno quel che vogliono..se nn sbaglio samsung vu ha mostrato res all acqua impronta..ultra power saving..e poi state li a lamentarvi di str…nn vi piace tizel? Nn acquistate..nessuno vi obbliga a farlo..samsung è il produttore piu grande del mondo se starebbe cn le mani in mano a sviluppare cose risapute stareste qui a lamentarvi lo stesso della monotonia..niente di nuovo direste..quindi..meglio apple ke nn sa piu cosa inventare e sforna smartphone di 5 pollici..cosa ke il buon jobs odierebbe..x stare al passo di chi sul mercato nn ha rivali..la samsung inventa gli altri copiano in sintesi quest è..quindi lasciate inventino sono gli unici a farlo

  • io non credo che cambierà di molto il “nuovo” sistema operativo finirà come bada, nel dimenticatoio. poi cosa avrà le app e i widget ? e se le avrà in che modo verranno sviluppate? già WP fa fatica a decollare perché gli sviluppatori non creano app figurati se hanno voglia di fare la stessa app per 6 sistemi operativi con metodi di sviluppo altrettanto diversi.
    per me è un’altro passo falso di casa Samsung che porterà se stessa al declino se non cambia idee.
    Almeno che non faccia come WP che è costretta a integrare un emulatore di app Android come fanno altri costruttori di smartphone es. Blackberry

    • danieledettodani

      che nn è sta grande utilità, molte app utilizzano api legate al play service che su altro os che nn è android non c’è x cui si possono utilizzare non troppe app

  • Packy Ricucci

    Se samsung riuscisse a staccarsi un po’ da Android a mio parere farebbe la cosa giusta!tutta sta frammentazione ha un po’ rotto!il problema è che se uno pensa ad Android lo collega direttamente a samsung!se riuscisse nell’impresa per me potrebbe portare solo benefici!ripeto se riuscisse ma non credo ce la possa fare!!

  • Daniele

    Avevo già intenzione di non ricomprare samsung, con tizen come os è proprio confermato.
    Sempre più persone stanno abbandonando samsung per la sua politica.

    • danieledettodani

      e xchè mai che ti ha fatto di male questo os ? -.-‘

    • Daniele

      Ciao, preferisco Android con cui mi sono trovato benissimo fin dal primo smartphone.

  • Gabriele Spaziani

    sarebbe uno spettacolo se facessero se aggiornassero tutti gli s5 a tizen, magari facendo un dual boot con android

    • AlessioN

      Eh si, anche mio nonno se aveva 3 [email protected] era un grande…

  • stambeccuccio

    Sì..sì .. sono contento che Lagsung sviluppi il nuovo sistema operativo proprietario.. così fallirà più velocemente..
    Pensasse invece ad ottimizzare quello che già c’è!

    • Daniele

      La penso esattamente come te

  • Daniele

    Non mi sembra di aver chiesto un tuo parere

  • vincitek

    Ma si dai creiamo ancora più confusione tra gli utenti come se non ce ne fosse già abbastanza nell’assurda proliferazione di smartphone samsung.

    • Daniele

      Sono d’accordo con te