twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 222014
 

Negli scorsi mesi si è parlato molto di una possibile variante premium del Galaxy S5, notizia poi smentita dalla stessa Samsung attraverso il presidente della divisione mobile in persona (news del 14 marzo 2014).

A quanto pare però neanche le dichiarazioni ufficiali dei vari dirigenti della casa koreana possono considerarsi affidabili (chi ricorda le parole di Lee Young Hee sull’uscita del Galaxy S5 e Gear?).
Sono infatti diverse gli indizi che sembrano confermare l’esistenza di questa versione potenziata del Galaxy S5.

immagine concept non reale
galaxy-s5-concept

Il primo è emerso ad inizio aprile grazie ai database del tool benchmark gfxbench che hanno registrato i dati di un prototipo della Samsung con Product Code SM-G906S, Android 4.4.2, risoluzione 2560×1440, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna.

galaxy-s5-premium-benchmark

Il secondo indizio è trapelato poi dal sito Zauba, specializzato nel tracciare importazioni e esportazioni dei prodotti in India.
Alcune pagine riportano l’esistenza dello stesso smartphone con product code G906 destinato per la ricerca e sviluppo.
galaxy-s5-g906-premium

 

Infine l’ultimo indizio arriva da un sito koreano il 20 aprile dopo l’analisi di alcuni sorgenti del kernel Samsung e che confermano l’esistenza dei vari prototipi con le caratteristiche sopra riportate.

Tra questi emerge anche un misterioso dispositivo con un nuovissimo chipset Exynos 5430, gpu Mali-T628 e modulo LTE XMM7260 della Intel.

galaxy-s5-premium-europa-1
Sempre secondo questi dati tale dispositivo sarebbe destinato anche all’Europa.

Tutto questo ovviamente non prova ancora l’uscita certa di un nuovo modello Galaxy S5, ma quello che è sicuro è che la Samsung sta lavorando ad un prodotto con specifiche di primo piano e che non sembrano coincidere con quelle di un possibile Note 4.


Per maggiori dettagli sull’ultimo indizio vi rimandiamo alla vera fonte della notizia, gamma0burst.tistory.com.

AGGIORNAMENTO 9 maggio:
Ecco la versione avanzata del Galaxy S5, in realtà chiamato Galaxy S5 LTE-A