twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 242014
 

Anche se non c’è nulla di ufficiale, stando alle notizie provenienti dal The Wall Street Journal le cose in casa Samsung non sembrano andare troppo bene, soprattutto per quanto riguarda la divisione mobile.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del record negativo dei profitti ottenuti nel corso dell’anno, oggi invece emerge che il Galaxy S5, il prodotto di punta della casa koreana, avrebbe venduto addirittura il 40% in meno di quanto previsto.

galaxy-s5-flop

In particolare nei primi tre mesi dopo il lancio avvenuto ad Aprile la Samsung sarebbe riuscita a vendere solamente 12 milioni di unità, contro i 16 milioni ottenuti a suo tempo dal Galaxy S4. E ricordiamo che neanche quest’ultimo dispositivo aveva brillato (vedi Il Galaxy S4 un flop?).

Intanto i vertici del Gruppo Samsung pensano già ad una rivoluzione della divisione mobile, con l’attuale presidente J.K. Shin che potrebbe addirittura perdere il posto a favore di B.K. Yoon, presidente della divisione televisori ed elettrodomestici.

presidente-samsung-mobile

L’obiettivo è sempre quello di aumentare la propria presenza nel difficile mercato cinese e rafforzarsi maggiormente anche in Europa.

Per voi quali potrebbero essere le ragioni del flop del Galaxy S5?

 

fonte online.wsj.com via theverge.com