twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 312016
 

Il Galaxy J3 2016 era già stato ufficializzato lo scorso novembre, anche se soltanto per il mercato cinese, ma oggi Samsung ha annunciato l’arrivo di una nuova versione caratterizzata da una particolare modalità chiamata S Bike Mode in grado di aumentare la sicurezza dei motociclisti mentre sono alla guida.

samsung bike mode

Una volta attivata il telefono rifiuterà ogni telefonata informando il chiamante con un messaggio preregistrato che al momento non possiamo rispondere. Se la chiamata è però urgente chi vuole mettersi in contatto con noi può sempre premere il pulsante 1 e bypassare il blocco, una sorta quindi di funzione VIP.

samsung s bike

Altra funzione molto interessante è quella chiamata Motion Lock che consente di accettare le chiamate solamente quando il nostro veicolo è fermo.

samsung motion lock

La modalità S Bike Mode si attiva avvicinando il telefono ad un tag NFC incluso nella confezione da posizionare vicino al serbatoio della moto o anche sul nostro casco.

Ecco un simpatico video che mostra il suo funzionamento.

Purtroppo tale modalità per ora è possibile trovarla solamente sui Galaxy J3 2016 che verranno commercializzati in India, ma non è da escludere che in futuro potremo trovarla disponibile sullo store anche per tutti gli altri Galaxy.

 

fonte Samsung