twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 292015
 

Come sarà già noto a molti nostri  lettori, dopo i dispositivi Galaxy A e Galaxy E la Samsung si prepara a commercializzare una nuova serie di smartphone android caratterizzata dalla sigla J e indirizzata alla fascia bassa del mercato.

Il primo prodotto della nuova serie dovrebbe essere il Galaxy J1, le cui immagini erano già emerse qualche settimana fa.

galaxy-j1

Ora grazie al sito gsmarena.com sono note anche le caratteristiche tecniche complete:

Display: 4,3″ Lcd – risoluzione 480×800
Chipset:  Spreadtrum Pike
Cpu:  1.2 GHz Dual Core Cortex A7
Ram: 512 MB
Mem. Interna: 4 GB espandibile
Fotocamera: 5 MP con flesh LED / 2 MP
Batteria: 1850 mAh
Dimensioni: 129 x 68.2 x 8.9 mm, 130g
S.O.: Android 4.4 KitKat

immagine-galaxy-j1

Come vi avevamo già riportato il Galaxy J1 potrà vantare la stessa interfaccia TouchWiz del Galaxy S5 e anche la funzionalità di Ultra Risparmio Energetico.

Nonostante le specifiche siano molto basse, a fronte di un prezzo particolarmente conveniente (ancora non noto) il Galaxy J1 potrebbe diventare anche molto appetibile.

Voi cosa ne dite?

 

AGGIORNAMENTO 29 gennaio 2015:
Il Galaxy J1 da poche ore può considerarsi ufficiale. Il nuovo smartphone infatti ha già fatto la comparsa sul sito di Samsung Malesia (il prezzo però è ancora sconosciuto).
samsung-galaxy-j1-ufficiale

  • Marco

    Se vogliono semplificare il riconoscimento dei loro tantissimo prodotti ben vengano le lettere, ma che poi non si mettano a chiamarli con i vari nomi NEO, PLUS, ECC…

  • Ma551m0

    Però! Che Design innovativo! XD

    • danieledettodani

      ma nn avevano licenziato l’anno scorso il designer??? cioè in un anno novità nessuna in fatto di design??? mah

    • In verità ne hanno licenziati due.

  • Io farei una proposta di legge per la quale è vietato mettere sul mercato smartphone Android con meno di 2 GB di Ram.

  • Pippiniello

    ….se tutti quelli che comprano capissero cosa stanno comprando, uno smartphone con soli 512MB di RAM che con solo facebook e whatsapp si pianterà, non lo comprerebbe nessuno….. Samsung potrebbe pure rispondermi: è ma costa poco e quindi la pretesa non è accetta!!!!! Toglietemi il wifi ma almeno 1GB di RAM……

    bleaaaa…..

    • franky29

      m. perche si deve impiantare non lo capisco

    • danieledettodani

      si ma pure gli windows phone di fascia stra bassa da meno di 100 euro ora hanno 1gb di ram e windows phone va benissimo anche con 512 mb… non capisco samsung xchè si ostina con sti 512!!!!! ad android x girare bene serve almeno 1gb purtroppo nn c’è nulla da fare

    • Pippo

      Sono dacccccccccccccccccooooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrddddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

  • Knox

    No dai…ancora 512MB di ram?… Ma per favore!

  • Simone

    Ma come si fa a mettere kit kat su telefoni con 512MB di ram ? Cioè non mettiamo kit kat su s3 che ne ha 800 MB e qualcosa di ram ma lo mettiamo a telefoni con 512 MB di ram…per lo più con la nuova touchwiz ! (da me ritenuti inutili questi telefoni, perché al giorno d’oggi cosa vuoi fare con 512 MB e una durata di batteria così minima ? Almeno hanno messo Ultra risparmio energico) Cioè se scarichi Facebook e whastapp su un telefono così inizierà subito ad andare lento ! Samsung…ma che combini ! Pensa ai top di gamma e ai vecchi top di gamma come s3 e note2 che di questi telefoni non ce ne facciamo niente

    • Fabrizio Ninni

      Sono scioccato! Come vedi kit kat gira anche con 512 mb quindi si deduce che è solo una strategia di marketing. Sono dei cessi

    • Daniele

      Si sono dei disonesti
      Infatti al 100% non ricomprerò samsung

  • Pippo

    Mi sa che Samsung abbia ancora troppi fondi di magazino da smaltire e che ce li propina facendo vecchi smartphone con nomi nuovi.
    Ma come si fa a dare un device con 512 Mb di RAM e 4 Gb di memoria (che poi effettiva sarà circa 1,2-1,5 Gb)? Se penso che tra i programmi di Google e quelli suoi, che sono piantati come parassiti peggio delle zecche, che cosa rimane agli utenti?
    Per comprare l’inutile, mi godo quei soldi per andare a mangiare una pizza con la mia famiglia… Bha!

  • Daniele

    Meno male che s3 non poteva essere aggiornato a kitkat per via della “poca” ram.
    Samsung è veramente deludente

  • andrea55

    È inutile guardare la scheda tecnica, bisogna vedere cosa c’è dentro, quali funzioni sono state tagliate per far girare il sistema con quella ram. Anche il galaxy next era giunto ad android 2.3.6 con i suoi 256mb, ed era anche discretamente veloce, ma di funzioni non ne aveva mezza e comunque il multitasking era impensabile.
    Scrivo proprio da un s3, preferisco un multitasking decente e magari il fix dei bug piuttosto che un aggiornamento sofferto

  • Stefano

    Una cagata pazzesca! Non solo il telefono in sè ma due aspetti connessi: il mancato aggiornamento ufficiale di s3 per dichiarati problemi di RAM (che infatti è il doppio di questa) e la presunzione di vincere la concorrenza dei cinafonin in quella fascia di mercato solo perchè ti chiami Samsung. Su questo punto tanti auguri…sul primo invece dovrebbero vergognarsi parecchio (ed io nn ho un s3).
    Piu in generale, della Samsung per ora mi piacciono la linea Note (penso la migliore in assoluto) e la A. Sulla S comincio ad avere dubbi per via dell’unibody (no batteria rimovibile forse micro sd)
    Saluti a tutti.

    • franky29

      non hai ancora capito che la tw di questo telefono e piu leggera di quella dis3 dato che non ha funzioni smart questo j