twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 052013
 

 

Il prodotto più innovativo presentato quest’anno dalla Samsung è sicuramente il Samsung Galaxy Gear, uno smartwatch android particolarmente avanzato.

Tante le funzionalità inserite nel software. Alcune vanno ad integrarsi con quelle già presenti negli ultimi smartphone, altre invece possono essere utilizzate anche da sole ed estese tramite app sviluppate da Samsung oppure da terze parti.

galaxy-gear-orologio

Grazie ai seguenti video potete farvi un idea di quello che il Galaxy Gear è in grado di offrire ai suoi utenti.

 

– PhoneArena

– AndroidCentral

– PhoneArena

– The Verge

– TechRadar

– techstagede

– CNETTV

– Engadget

– TechnoBuffalo

– SlashGear

  • il prezzo non l'hanno detto, vero ??

    • androidgalaxys

      No solo rumors

  • androidgalaxys

    Moddare questo orologio sarà un piacere 😀

  • andrea

    dall'ultimo video non mi sembra una scheggia…
    prevedo molte vendite ai bimbominkia supertecnologici figli di papa', manager e fancazzisti da bar del primo pomeriggio…
    per il resto un plauso a samsung per averci pensato per prima…credo che lo schermo non sia flessibile solo per pura strategia di mercato…sarebbe stato troppo avanti…troppo…

    • Craco

      Non te la prendere, ma sull'ultima parte del tuo pensiero non sono d'accordo.. samsung poteva (e doveva) dare una scossa al mercato.

      La VERA INNOVAZIONE sarebbe stata quella di dotare il Gear di display flessibile.

      Quella si che avrebbe fatto la differenza (e anche il mercato).
      Tieni conto che gia' da un po' di tempo esiste un prodotto simile (tutto italiano tra l'altro) che e' I'mWatch.
      Samsung ha dovuto necessariamente fare uscire un prodotto che contrastasse uno simile di Apple (IWatch) che a breve uscira'.

    • GArlik82

      …s dir la verita la prima è stata sony la cosa scandalosa che samsung non ha proposto nulla d innovativo il mio smartwatch di sony fa esattamente quanto visto nei video, certo il design è più retro, gli manca solo la fotocamera e il touchscreen… Ma non mi sebrano da cosiderarsi delle innovazioni

    • Lucio

      gli manca "SOLO" ??
      Allora non è neanche uno smartwatch. Ma per essere innovativo cosa deve fare, mandarvi sulla luna?

    • Garlik82

      X essere innovativo deve far qualcosa in più di un dispositivo da 19€ giá esistente sul mercato da almeno 2 anni se non di più, e fotocamera e touchscreen sono solo fumo negli occhi.
      Aggiungiamo alla ricetta un design pessimo e direi che il gioco é fatto.
      Mi scoccia dirlo ma ho paura che si debba aspettare apple x qualcosa di + …o almeno spero ….che qualcuno alzi l'asticella della competizione.

  • darkn3ss1

    il problema sarà se si legge o meno sotto il sole.. e se lo porti a mare quanto può stare sotto il sole senza che l'lcd si fonda..

  • iome

    Samsung sa solo copiare, nulla di nuova, anzi e molto meglio i'm watch

    • alexj

      Mi sembra molto più padellone l'im watch che il gear…..quantomeno diciamo che se la giocano

  • Alexander

    Lo compro solo se posso chiamare K.I.T.T

    • alexj

      si anche io lo chiamerei così! :d

  • aldroid

    Sarà pure particolarmente avanzato, ma è brutto come la morte, io passo decisamente….

    • androidgalaxys

      Ah ah ah 😀
      Non hai tutti i torti.
      Sarebbe ora di scambiare i designer con quelli del reparto TV 😀

      Visto che hanno fatto più varianti potevano colorare anche il frontale. Alla fine l\’orologio è un gioiello e capisco perfettamente chi guarda all\’estetica.

  • alexj

    A mio avviso doveva essere un pelino più piccolo, magari messo in orizzontale e non in verticale (per ovviare al problema di chi non ha un polso grande). La sua utilità l'avrei vista più come orologio in primis, poi alert e possibilità di leggere messaggi (sms, what'sup e poi social network ma questi ultimi non necessariamente). Eviterei sinceramente applicazioni strane o superflue. Alla fine dovrebbe essere soloun orologi. passi pure la fotocamera ma è un qualcosa in più!

  • Elisio

    Se le funzioni basate su internet richiedono la prossimità di uno smartphone compatibile, la maggioranza di noi userà direttamente quest'ultimo. E se lo smartphone non è in prossimità, le restanti funzioni offline disponibili sul Gear non ne giustificano l'utilità e il prezzo.
    Dove sbaglio?

    • angel

      Non sbagli…questo "orologio" è una vera buffonata, nessuna utilità se non quella di far capire a chiunque che telefono hai in tasca, se non sbaglio inizialmente sarà compatibile solamente con il Note 3.
      Poi faccio un esempio se una persona dovesse messaggiare su whatapp con questo "orologio" oltre al problema del riconoscimento vocale che non è mai preciso ci sarebbe il problema della vista, si c'è il rischio di perderla 😀