twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282015
 

Nella giornata di oggi la Samsung ha ufficializzato il Galaxy Folder, un nuovo smartphone caratterizzato dall’apertura a conchiglia tanto apprezzata ai tempi dei classici cellulari.

Da come si può vedere il design è molto pulito ed elegante.

galaxy folder-1

Nella parte superiore troviamo un display da 3,8 pollici sempre ovviamente touchscreen, mentre in quella inferiore un tastierino fisico con pulsanti per l’accesso rapido alla posta, social network e altre particolari funzioni.

galaxy folder-3

Le altre specifiche note vedono una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e anteriore da 2 MegaPixel, una memoria interna di 8 GB espandibili con microsd e una batteria da 1800 mAh.
Non mancano il supporto alla radio FM e al digitale terrestre.

galaxy folder-2

Il sistema operativo dovrebbe essere invece Lollipop 5.1.1, ma con un’interfaccia TouchWiz studiata appositamente per questo display.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 222€, ma inutile aspettare il suo arrivo in Europa visto che questo genere di smartphone la Samsung li riserva solamente al mercato asiatico.

 

fonte samsung blog

  • Luca

    non lo so …. lo vedo inutile questo ritorno ai telefoni a conchiglia

    • Trunks

      in realtà sembra che in asia non siano mai passati di moda del tutto

    • Daniele

      A me i telefoni a conchiglia sono sempre piaciuti e piacciono ancora

    • andrea55

      L’unico peccato è il fatto che ci stia solo uno schermo non molto grande, per il resto è veramente bello, io conservo ancora il T100, il primo telefono a conchiglia ad avere un display TFT, veramente bello da vedere

    • Claudio Parrinello

      mah, potrebbe essere utile a chi non combina con il touchscreen, tipo le persone anziane, che se devono telefonare hanno il tastierino pronto… a me personalmente non interessa questo tipo di device, ho il touchscreen e mi tengo quello altrimenti mi tenevo il 3310

  • ancò…un altro

  • Vincent Ammattatelli

    La cosa che mi piace di questo blog è che in questi casi siete sempre obbiettivi dicendo chiaramente che non arriverà mai in EU.
    Di fatti gli altri siti tendono a dimenticarsi di specificare che questi devices non li distribuisce Samsung (ma anche LG per esempio) fuori dal mercato asiatico. In tal modo una fila di gonzi (come anche il sottoscritto) commentano cose come “…non vedo l’ora di vederlo…” ecc. ecc.
    Almeno qui avete il buon gusto di spegnere subito gli animi che rimarrebbero solo delusi. 🙂