twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 092018
 

Dopo una lunga attesa (lo sviluppo era partito ad inizio aprile) Samsung ha finalmente iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti Android Oreo anche per i Galaxy A8 2018, di fatto gli unici modelli Galaxy più recenti ad essere rimasti fermi a Nougat nonostante siano stati lanciati a gennaio.

Purtroppo si tratta ancora della versione Oreo 8.0 con Samsung Experience 9.0 e non della più recente Oreo 8.1 con Samsung Experience 9.5 (in casa Samsung non ancora disponibile per alcun modello).

Parliamo comunque di un aggiornamento importante visto le numerose piccole novità software apportate sia da Samsung che da Google.
In più per i Galaxy A8 la società koreana ha previsto anche il supporto al Dolby Atmos (ovviamente solo tramite auricolari), come confermato dal manuale utente di Oreo da oggi disponibile pure in italiano (link download).

Nel momento in cui scriviamo l’aggiornamento Oreo 8.0 per i Galaxy A8 è stato rilasciato ufficialmente soltanto nel mercato russo (SER).

Ecco i dettagli completi del firmware.

PDA:  A530FXXU2BRG1
MODEM: A530FXXU2BRG1
CSC: A530FOXM2BRG1
Data Build:  2 luglio 2018
Data Security Patch: 1 luglio 2018
Versione: Android 8.0
download firmware manuale (Model: SM-A530F – Region: SER)

Gli utenti più esperti che non volessero attendere il rilascio ufficiale possono già installare manualmente tale versione grazie al tool Odin (ricordiamo che con Oreo è necessario usare la versione 3.13.1 di Odin).

Continueremo a tenervi aggiornati sull’argomento.